Storie divertenti di animali intelligenti lettura teatrale al Porto di Traiano

Interpretato da Marta Mingucci, “Storie divertenti di animali intelligenti” è una lettura teatrale tratta dall’omonimo libro di Gionata Bernasconi, con utilizzo di disegno dal vivo.
Storie di animali bizzarri alle prese con le loro difficoltà quotidiane: come poter convivere con altre specie simili…se loro sbucciano le banane a testa in giù!? Come difendersi da un temibile predatore….e come, per il temibile predatore, potersi fare degli amici, senza essere mal visto?

La sopravvivenza, la difesa del territorio, la convivenza con le altre specie (uomo compreso), la solitudine e la diversità…creano situazioni comiche e drammatiche, che hanno interessanti legami con le nostre problematiche di ogni giorno. Una narrazione semplice, in cui la suggestione viene data da cambi di voce, rumori, oggetti, gestualità, mimica e disegni creati dal vivo.

QUANDO: sabato 7 e domenica 8 ottobre, ore 15
DOVE: Area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano, Fiumicino
ETA’ CONSIGLIATA: a partire dai 5 anni
COSTO: gratuito
PRENOTAZIONI: prenotazioni@navigareilterritorio.it

Come arrivare all’Area archeologica dei Porti Imperiali di Claudio e Traiano

Il Parco archeologico si trova a Fiumicino, in via Portuense n. 2329 – cancello d’ingresso sotto il viadotto di Via dell’Aeroporto di Fiumicino
(SS 296)

Navetta gratuita

Dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino è a disposizione una navetta gratuita che parte dal Terminal 3 partenze (primo piano) di fronte alla porta numero 5 dalle ore 10 ogni 30′. Il rientro dall’area archeologica è ai minuti 15 e 45.

Le persone che vogliono visitare l’area archeologica possono parcheggiare al parcheggio breve sosta (escluso area kiss and go) del Terminal 3 al prezzo convenzionato di 2 euro. Il talloncino per usufruire della convenzione verrà consegnato dall’autista della navetta al rientro dall’area archeologica.

Per maggiori informazioni chiamare il numero +39.337.1175780.

Da Roma

Fiumicino è servita dalle Ferrovie dello Stato tramite il treno Leonardo Express da Stazione Termini con frequenza ogni 30’ circa e dal Treno Metropolitano FR1 con frequenza ogni 15’ circa. Per verificare gli orari, consultare il sito www.trenitalia.com – www.ferroviedellostato.it tel. 06.44101 o 892021

A bordo del Leonardo express e del regionale FL1 viaggiano gratis:

• i bimbi d’età inferiore ai quattro anni;
• i ragazzi di età compresa tra 4 e 12 anni non compiuti in ragione di un ragazzo per adulto pagante;
• i piccoli animali domestici nel trasportino.

Dalla stazione ferroviaria è possibile raggiungere il Terminal 3 partenze, di fronte alla porta 5, e prendere la navetta gratuita.
Da Ostia

Fiumicino è raggiungibile da Ostia tramite il servizio pubblico. Per raggiungere il Porto di Traiano una volta arrivati a Fiumicino è necessario prendere la navetta che collega Fiumicino centro a Parco Leonardo o, in alternativa, proseguire da Ostia fino all’aeroporto Leonardo da Vinci e da li usufruire della navetta gratuita che parte dal Terminal 3 partenze, ogni 30′ dalle ore 10.

Eco Portus

Hai difficoltà a passeggiare? Ti accompagniamo noi. Prenotazione obbligatoria.

e-mail: info@navigareilterritorio.it, tel. 0422.5121.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.