Spettacolo teatrale per bambini da 0-99 anni al quartiere  San Paolo

Spettacolo teatrale per bambini da 0-99 anni al quartiere San Paolo

Domenica 18 febbraio al Teatro San Paolo, è in scena lo spettacolo per tutta la famiglia IL DESERTO, IL PRINCIPE E LA ROSA. tratto da “Il piccolo Principe” di A. de Saint-Exupery, Regia di Camilla Ribechi

 

Ognuno di noi possiede il suo mondo personale, il suo pianeta, ma è così difficile prendersene cura, difenderlo e, soprattutto, imparare ad amarlo.
La meravigliosa favola di Saint-Exupery incanta per la sua semplicità e per la sua verità. Quella parte di noi che è un po’ bambina e un po’ saggia e adulta, quella parte che segue le ragioni dell’immaginazione e della fantasia, ha ancora un compito da svolgere: deve imparare ad amare.

Deve imparare che il piccolo fiore capriccioso che cresce sul suo pianeta è importante perché amato da lei e non perché è un magnifico ed unico esemplare al mondo.
Per comprendere questa verità, semplice ma difficilissima da accettare, il Piccolo Principe compirà un lungo viaggio su lontani e strani pianeti: incontrerà uomini d’affari, Re, volpi, aviatori, deserti, montagne e milioni di rose.

Scoprirà che il ritorno a casa è l’unica cosa che desidera veramente e che i legami che noi costruiamo con le cose è ciò che rende una cosa speciale, ciò che ci rende speciali.
Abbiamo scelto alcuni passi, tra i più rappresentativi di questa meravigliosa favola, per parlare della favola dell’anima, l’anima di tutti noi, grandi e piccini.

Cast
Compagnia Teatrale Le Sette Allegre Risatelle

Regia di Camilla Ribechi
Con Mario Migliucci e Camilla Ribechi
Musiche originali di Vito Andrea

QUANDO: Domenica 18 Febbraio ore 16:30
DOVE: Nuovo Teatro San Paolo, Viale di san paolo 12 – Roma
ETA’ CONSIGLIATA: 0-99 anni
COSTO: 8 euro
PRENOTAZIONI: 0655340226 e 3711793181

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *