Spettacolo teatrale per bambini da 0-99 anni al quartiere San Paolo

Domenica 18 febbraio al Teatro San Paolo, è in scena lo spettacolo per tutta la famiglia IL DESERTO, IL PRINCIPE E LA ROSA. tratto da “Il piccolo Principe” di A. de Saint-Exupery, Regia di Camilla Ribechi

 

Ognuno di noi possiede il suo mondo personale, il suo pianeta, ma è così difficile prendersene cura, difenderlo e, soprattutto, imparare ad amarlo.
La meravigliosa favola di Saint-Exupery incanta per la sua semplicità e per la sua verità. Quella parte di noi che è un po’ bambina e un po’ saggia e adulta, quella parte che segue le ragioni dell’immaginazione e della fantasia, ha ancora un compito da svolgere: deve imparare ad amare.

Deve imparare che il piccolo fiore capriccioso che cresce sul suo pianeta è importante perché amato da lei e non perché è un magnifico ed unico esemplare al mondo.
Per comprendere questa verità, semplice ma difficilissima da accettare, il Piccolo Principe compirà un lungo viaggio su lontani e strani pianeti: incontrerà uomini d’affari, Re, volpi, aviatori, deserti, montagne e milioni di rose.

Scoprirà che il ritorno a casa è l’unica cosa che desidera veramente e che i legami che noi costruiamo con le cose è ciò che rende una cosa speciale, ciò che ci rende speciali.
Abbiamo scelto alcuni passi, tra i più rappresentativi di questa meravigliosa favola, per parlare della favola dell’anima, l’anima di tutti noi, grandi e piccini.

Cast
Compagnia Teatrale Le Sette Allegre Risatelle

Regia di Camilla Ribechi
Con Mario Migliucci e Camilla Ribechi
Musiche originali di Vito Andrea

QUANDO: Domenica 18 Febbraio ore 16:30
DOVE: Nuovo Teatro San Paolo, Viale di san paolo 12 – Roma
ETA’ CONSIGLIATA: 0-99 anni
COSTO: 8 euro
PRENOTAZIONI: 0655340226 e 3711793181

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE