Romics 2016 tutte le attività per bambini

Romics 2016 coinvolge anche il pubblico dei bambini dedicando loro tante iniziative che nella maggior parte dei casi si svolgeranno nel Padiglione 9, grazie all’allestimento di un play space ricco di attività ludiche e d’intrattenimento, con workshop e incontri con autori.

Nel Junior Lab sarà possibile ammirare i lavori dei giovani studenti della Scuola Roma dei Fumetti e partecipare alle imperdibili lezioni di fumetto: è il Comics Junior, le sessioni straordinarie di lezioni laboratorio rivolte ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Il Fun garden è invece la sala dell’area Kids&Junior che ospita attività ludiche e ricreative per i più piccoli. Per loro anche una piccola biblioteca del fumetto e dell’illustrazione per leggere, osservare e colorare. Qui i bambini potranno incontrare nel corso dei quattro giorni Lupics, la mascotte di Romics e tanti altri amici del mondo della fantasia. Nel Fun Garden scopriremo anche la mostra Pinocchio Non è un Bugiardo a cura dei docenti della Scuola Internazionale di Comics che nell’ambito della programmazione Kids&Junior propone anche laboratori formativi per Imparare a conoscere come nascono nel disegno i personaggi più amati.

I bambini potranno inoltre entrare da protagonisti nel mondo del fumetto anche con Letizia Picuno, autrice Edizioni BD che li condurrà alla scoperta del mondo dei My Little Pony e dei Pokémon.

Con la XIX edizione di Romics fanno il loro ingresso nell’area Kids&Junior anche i mattoncini ©Lego con un’intera area pick’n’build, a cura di ITLUG e RomaBrick, non solo per affascinare gli spettatori con grandi costruzioni in mostra, ma anche per coinvolgerli attivamente nella realizzazione di un grande mosaico, per un’immagine che scopriremo mattoncino dopo mattoncino. Uno spazio per tutta la famiglia per comporre e scomporre insieme!

All’interno dell’area Roma Brick ©Lego sarà possibile giocare gratuitamente con i mattoncini più amati al mondo e scoprire il diorama dedicato a Games of Thrones e le composizioni realizzate ad arte con grande passione.

Anche per i più piccoli non mancherà l’appuntamento con il Cosplay per il quale ci spostiamo nell’area Movie Village! I bambini infatti potranno sfilare sul palco Comics&Movie Pad. 5 – Domenica 10 aprile dalle 14:50.

Costi: clicca qui
Dove: Fiera di Roma

ARRIVARE IN AUTO
Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma.

ARRIVARE IN AEREO
Dall’aeroporto di Roma Fiumicino i collegamenti sono garantiti con Fiera Roma dal treno FR 1 fermata Fiera di Roma (Tariffa 8 euro), dal taxi e dagli autobus Cotral.

ARRIVARE IN TRENO
Dalle Stazioni Tiburtina, Tuscolana, Ostiense collegate alle linee A e B della Metropolitana prendere il Treno FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Tariffa 1,50 euro.

ARRIVARE IN TAXI
Indirizzi:
INGRESSO NORD: Via Portuense 1645-1647. Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti. Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti

IN AUTOBUS
Linea Atac – linea 808 per Fiera Roma
Da Fiumicino linea Cotral W0001

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.