Roma Drone Expo&Show 2015

Roma Drone Expo&Show 2015

All’aeroporto dell’Urbe, in via Salaria 825, è in programma il «Roma Drone Expo&Show 2015», la seconda edizione del salone aeronautico dedicato ai veicoli volanti radiocomandati.

Sabato e domenica le porte sono aperte al pubblico che potrà vedere oltre 60 espositori in arrivo da tutta Italia  che, su un’area di più di 5 mila metri quadrati di superficie e potrà toccare con mano oltre 200 droni.

Tra i veicoli in mostra in questa seconda edizione della manifestazione c’è anche il Predator, 15 metri di apertura alare, il velivolo teleguidato utilizzato dal 32° Stormo di Amendola (Foggia) per l’osservazione strategica, ma anche il Raven e il Bramor utilizzati dal 41° Reggimento “Codenons” di Sora.

Per i bambini Sabato 30 maggio alle ore 15.00 c’è un laboratorio per imparare a costruire un drone professionale attaverso Il progetto open source Making Drones a cura dell’Istituto Massimo di Roma.

Ma al dì là del laboratorio una bella esperienza per tutti gli appassionati di aeronautica, piccoli e grandi e, anche per tutti coloro, curiosi di sapere di più su questi strumenti ad ala fissa rotante, prossimi dominatori del cielo tra consegne di pacchi, missioni di sorveglianza e chissà cos’altro.

Il biglietto per accedere alla manifestazione avrà un costo di 10 euro. Saranno previsti sconti e gratuità per alcune categorie (bambini, studenti, disabili, anziani, militari in servizio, personale ENAC, personale dell’Aeroporto dell’Urbe, ecc.).

Dove: All’aeroporto dell’Urbe, in via Salaria 825

[mappress mapid=”527″]

 

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *