All’aeroporto dell’Urbe, in via Salaria 825, è in programma il «Roma Drone Expo&Show 2015», la seconda edizione del salone aeronautico dedicato ai veicoli volanti radiocomandati.
Sabato e domenica le porte sono aperte al pubblico che potrà vedere oltre 60 espositori in arrivo da tutta Italia che, su un’area di più di 5 mila metri quadrati di superficie e potrà toccare con mano oltre 200 droni.
Tra i veicoli in mostra in questa seconda edizione della manifestazione c’è anche il Predator, 15 metri di apertura alare, il velivolo teleguidato utilizzato dal 32° Stormo di Amendola (Foggia) per l’osservazione strategica, ma anche il Raven e il Bramor utilizzati dal 41° Reggimento “Codenons” di Sora.
Per i bambini Sabato 30 maggio alle ore 15.00 c’è un laboratorio per imparare a costruire un drone professionale attaverso Il progetto open source Making Drones a cura dell’Istituto Massimo di Roma.
Ma al dì là del laboratorio una bella esperienza per tutti gli appassionati di aeronautica, piccoli e grandi e, anche per tutti coloro, curiosi di sapere di più su questi strumenti ad ala fissa rotante, prossimi dominatori del cielo tra consegne di pacchi, missioni di sorveglianza e chissà cos’altro.
Il biglietto per accedere alla manifestazione avrà un costo di 10 euro. Saranno previsti sconti e gratuità per alcune categorie (bambini, studenti, disabili, anziani, militari in servizio, personale ENAC, personale dell’Aeroporto dell’Urbe, ecc.).
Dove: All’aeroporto dell’Urbe, in via Salaria 825
[mappress mapid=”527″]