“Riusiamo” l’Ambiente! Ogni domenica Laboratori per bambini a Villa Ada

Parte la seconda edizione di “Riusiamo” l’Ambiente!, della Silver & Cherry (www.silverandcherry.it): divertenti e colorati laboratori dell’estate romana dedicati ai bambini in cui si insegna giocando il concetto del riuso.

Tutte le domeniche dal 15 giugno al 7 settembre l’appuntamento è a Villa Ada, ingresso via Salaria 275, vicino all’area giochi attrezzata per i bimbi in due orari differenti: dalle 16.00 alle 17.30 e poi ancora dalle 18.00 alle 19.30.

“Riusiamo” l’Ambiente! 2014 è patrocinata dal Municipio II di Roma – Assessorato al Decoro, Ambiente, Parchi e Ville, Politiche educative e per la Famiglia.
Pochi materiali e tutti rigorosamente riciclati: ecco i coprotagonisti dell’estate romana in versione green. I veri protagonisti invece sono loro: i bambini dai 5 ai 12 anni con il loro entusiasmo e la loro voglia di divertirsi.

Cartoni delle uova, cannucce, mollette, vecchi bottoni, spugne colorate, vasetti di yogurt e bottiglie di plastica nelle nostre domeniche al parco diventeranno personaggi fantastici. Domenica prossima partiamo con “Farfalle Arcobaleno”: giocando con carta e riviste riciclate colorate farfalle prenderanno vita dai rotoli della carta igienica.

L’iniziativa sarà finanziata dai contributi offerti da bambini e genitori partecipanti e una parte di questa sarà devoluta in beneficenza.

Età consigliata: 5-12 anni;
Quando: 15 giugno 2014 ogni domenica fino al 7 settembre;
Dove: Villa Ada – ingresso via Salaria 275;
Costo: offerta che sarà devoluta in beneficenza;

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE