Ventesima edizione per La città in tasca che torna con i suoi spettacoli di teatro, cinema, musica, clownerie, arti visive, letteratura, giochi, laboratori e incontri con artisti. Fra gli appuntamenti da non perdere: la Re Boat Race, un cantiere per costruire barche con materiali riciclati per la regata del 14 settembre al laghetto dell’Eur. Dal 4 al 7 settembre quattro spettacoli di burattini e attività di animazione in vari municipi della città e la partecipazione dell’imbarcazione della Città in Tasca alla regata.
GIOVEDI’ 4 SETTEMBRE
Artemischia presenta Biancaraffa punto e basta
Spettacolo di burattini e puppets con Massimiliano Maiucchi e Silvia Micali. Si tratta di una libera Lo spettacolo è una libera rivisitazione della favola di Biancaneve, in cui i protagonisti sono un’allegra compagnia di animali: un cane, una giraffa, un timido elefante, un coccodrillo senza denti… tutti coloratissimi e realizzati artigianalmente, come la baracca che li ospita. Oltre all’attore che anima i pupazzi, è previsto un attore esterno che fa da spalla, rende interattivo lo spettacolo invitando i bambini a partecipare e trasformandoli così in attori della storia . Lo spettacolo è una libera rivisitazione della favola di Biancaneve, in cui i protagonisti sono un’allegra compagnia di animali: un cane, una giraffa, un timido elefante, un coccodrillo senza denti… tutti coloratissimi e realizzati artigianalmente, come la baracca che li ospita. Oltre all’attore che anima i pupazzi, è previsto un attore esterno che fa da spalla, rende interattivo lo spettacolo invitando i bambini a partecipare e trasformandoli così in attori della storia . Lo spettacolo è una libera rivisitazione della favola di Biancaneve, in cui i protagonisti sono un’allegra compagnia di animali: un cane, una giraffa, un timido elefante, un coccodrillo senza denti… tutti coloratissimi e realizzati artigianalmente, come la baracca che li ospita. Oltre all’attore che anima i pupazzi, è previsto un attore esterno che fa da spalla, rende interattivo lo spettacolo invitando i bambini a partecipare e trasformandoli così in attori della rivisitazione della favola di Biancaneve, in cui i protagonisti sono un’allegra compagnia di animali: un cane, una giraffa, un timido elefante, un coccodrillo senza denti… tutti coloratissimi e realizzati artigianalmente, come la baracca che li ospita. A seguire animazione a cura di Arciragazzi di Roma
VENERDI’ 5 SETTEMBRE
La Compagnia Karibù presenta Fantasmi
Spettacolo di burattini. Protagonisti di questa storia sono i due simpatici fantasmi Jacopone e Casimiro, impegnati a difendere il loro antico e amato castello. A seguire animazione a cura di Arciragazzi di Roma.
DOMENICA 7 SETTEMBRE
La Compagnia Mangiafuoco presenta lo spettacolo di burattini “Il Circo degli strumenti”. Animazione a cura di Arciragazzi di Roma.
Dove:
- giovedì 4 settembre: Giardini di Piazza Sacco (Pietralata)
- venerdì 5 settembre: Giardino Antonio Pisino – Via Pellegrino Matteucci s.n.c. (Ostiense)
- domenica 7 settembre Campo Sportivo Parrocchia di S. Pancrazio – via di Isola Farnese (Cassia – Municipio Roma XV).
Organizzazione: Arciragazzi Comitato di Roma onlus
Info per il pubblico: tel. 338 6714053 – 06 41733356; info@lacittaintasca.it; arciragazzi@uni.net; www.lacittaintasca.it; www.arciragazzi.org
Orari: ore 17
Ingresso: libero