Re Boat Race, la regata di imbarcazioni costruite con materiali riciclati

Siamo giunti alla conclusione della manifestazione inserita nell’ambito dell’Estate Romana, La Città in Tasca e sta per arrivare la Re Boat Race, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati.

La regata si svolgerà il 13 e 14 settembre a Roma, nel laghetto dell’Eur e farà da contenitore ad una serie di eventi collegati come mostre di arte urbana, workshop, laboratori di musica, concerti e attività creative dedicate a grandi e piccini. Piazza Giovanni Agnelli sarà il teatro della manifestazione, che per l’occasione sarà vestita da una scenografia che ricorda un  bosco costruitio con  bottiglie in PET e buste di plastica.

Per i curiosi, giovedì 11 sarà possibile vedere i le barche pronte alla gara in mostra in Piazza Giovanni Agnelli, dove saranno riunite per l’ultimo controllo prima della messa in acqua che avverrà sabato 12 settembre per la prova generale prima della gara del 14 dove, team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici si sfideranno a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa. Unico requisito: tanta, tanta fantasia perché la propria barca sia “colorata e folle”, meravigli il pubblico, galleggi e vada molto veloce solo con energia pulita.

La Regata si svolgerà a Settembre 2014 presso il Parco Centrale del Lago dell’Eur di Roma Visitate il sito

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE