Dal 26 fino al 28 aprile a Genzano al Parco Sforza Cesarini si terrà la manifestazione Petali di Primavera, un evento dedicato a tutti con tante attività anche per i bambini.
Petali di Primavera e una manifestazione promossa dal Comune di Genzano di Roma, in collaborazione con la Fondazione Terre Latine e si svolgerà tra piante secolari, prati e fiori nella splendida cornice del parco storico-romantico di Palazzo Sforza Cesarini.
Il programma prevede attività per tutte le età: degustazioni guidate di tè ed altre specialità biologiche ed artigianali, cucina con i fiori, estemporanee di pittura, visite guidate animate, percorsi musicali,e naturalmente, tanti laboratori per bambini, una voliera con rarissime farfalle, tree climbing per grandi e piccini e teatro.
Il Programma completo di tutte le attività lo trovate qui
Ingressi giornalieri per i Visitatori presso il Parco ed il Palazzo Sforza Cesarini:
INTERI
1 GIORNO 5 EURO
2 GIORNI 9 EURO
3 GIORNI 12 EURO
RIDOTTI 8-14 ANNI E +65
1 GIORNO 3 EURO
2 GIORNI 5 EURO
3 GIORNI 7 EURO
GRATUITO 0-7 ANNI
Come Arrivare:
da Roma Sud: Autostrada Napoli-Roma, uscita Valmontone, preseguire per circa 30 km. direzione Velletri. Prendere quindi la via Appia, direzione Genzano.
da Roma Nord: G.R.A., uscita 23; Via Appia, direzione Ciampino-Albano Laziale. Proseguite quindi lungo la Via Appia per circa 25 km. fino a Genzano.
In autobus:
Da Roma prendere Metro A fino alla stazione Anagnina, quindi prendere autobus del servizio trasporto extra-urbano C.O.T.R.A.L. direzione Genzano o Velletri o Latina.
In treno: (da Roma dalla Stazione Termini)
Treno locale Roma-Velletri, fino alla stazione di Cecchina o alla stazione di Genzano-San Gennaro, per poi proseguire con autobus per Genzano.
Treno locale Roma-Albano Laziale fino alla stazione di Albano; proseguire con autobus C.O.T.R.A.L. per Genzano.