Nel recente restauro, la Gnam, la Galleria d’Arte Moderna e contemporanea di Roma ha pensato anche ai piccini istituendo un laboratorio artistico permanente in cui i bambini potranno creare opere e oggetti sotto l’ispirazione di grandi artisti come De Chirico e Balla.
Lo spazio dedicato ai bambini si articola nell’ala est della galleria prospiciente via Aldrovandi e si sviluppa intorno a le parole arte”, “vita”, “idea” che diventano mensole sulle quali i piccoli possono creare le loro opere. A partire dal 9 ottobre oltre ai laboratori permanenti partiranno anche degli eventi speciali e il primo è quello dedicato alla mostra “Klee e il Viaggio in Italia” che porta alla Gnam circa cento opere dell’artista tedesco che potranno essere apprezzate sia dagli adulti che dai i bambini grazie ai laboratori gratuiti in cui i piccoli conosceranno la vita e le opere dell’artista.
Date degli incontri:
domenica 28 ottobre h. 11.00
domenica 25 novembre h. 11.00
domenica 16 dicembre h. 11.00
domenica 27 gennaio h. 11.00
Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti T +39 06 32298221 – s-gnam.didattica@beniculturali.it
prenotate molto in anticipo!!!
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi conoscere tutte le attività per i bambini a Roma seguici su... [DISPLAY_ACURAX_ICONS]