Il parco del Lago dell’Eur un angolo di Giappone con i Sakura in fiore

Pic-nic di Pasquetta a Roma al Parco del Lago dell’Eur respirando aria giapponese sotto i Sakura in fiore, per festeggiare lo Hanami.

In questo periodo dell’anno presso il parco del Lago dell’Eur arriva l’ Hanami: la festa della fioritura dei Sakura (Ciliegi giapponesi) un’occasione per ammirare questi splendidi alberi donati dalla città di Tokyo e piantati per l’inaugurazione della via “La Passeggiata del Giappone” situata nel parco.
La fioritura dei Sakura dura per poco tempo, comincia verso metà Marzo (di solito intorno al 20/24) fino ai  primi giorni di Aprile quando iniziano già a sfiorire. In questo periodo si festeggia la loro fioritura, come si usa fare in Giappone. L’Hanami consiste nell’ammirare questi meravigliosi ciliegi, principalmente organizzando con gli amici e la famiglia un bel pic-nic e quale migliore occasione se non Pasquetta?

L’Hanami non è una festa organizzata e quindi non troverete giochi laboratori o stand ma soltanto il Parco con i suoi alberi, nel quale passare una giornata all’aria aperta in compagnia dei Sakura, della famiglia e degli amici. Per immedesimarsi meglio nella festa chi possiede un Kimono o uno Yukata può indossarlo per l’occasione così come si fa in Giappone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.