Explora apre ai bambini un nuovo allestimento, “La seconda vita dei PFU”, i pneumatici fuori uso sabato 16 e domenica 17 novembre.
La mostra è stata realizzata grazie a Ecopneus – il consorzio per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), consente di scoprire e capire perché il corretto smaltimento di alcuni rifiuti è così importante.
Dal cambio pneumatici del gommista all’uso del materiale riciclato, il nuovo gioco guida i bambini dai 3 anni in su alla scoperta del corretto smaltimento dei pneumatici tramite ingranaggi, video, e una città da colorare costruendo campi sportivi, piste ciclabili e strade.
La Seconda vita dei Pfu consentirà ai bambini accompagnati da genitori, insegnanti e amici, di ripercorrere in modo interattivo e partecipativo le fasi di questo percorso osservando da vicino le tappe e le trasformazioni dei materiali per comprendere meglio quale sia l’impatto delle attività dell’uomo sull’ambiente, promuovendo la responsabilità ambientale.
INFORMAZIONI
I laboratori su “La seconda vita dei PFU” saranno attivi nei turni di visita delle ore: 10.00-12.00-15.00-17.00 di sabato 16 e domenica 17 novembre
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Attività inclusa nel biglietto di ingresso.
Explora – il Museo dei Bambini di Roma
Via Flaminia n° 82, 00196 Roma