Notte dei Ricercatori 2013 al Planetario di Roma con Light

Nuova edizione di Light la mostra interattiva dedicata alla scienza il 27 settembre, nella Notte dei Ricercatori al Planetario di Roma.

“What’s up? Che c’è di nuovo nella scienza” è il tema della sesta edizione di LIGHT– Accendi la luce sulla scienza, che animerà la cupola stellata del Planetario e l’esterno, presso il Globe Science Theatre e sotto il Colonnato.

Una notte, quella del 27 settembre, in cui adulti e bambini potranno sperimentare, provare e giocare con la ricerca grazzie al fitto programma di eventi per ogni età e interesse. Sarà possibile visitare il Museo Astronomico e assistere agli spettacoli sotto la cupola del Planetario gratuitamente e per i bambini sarà allestito uno speciale angolo nel quale saranno i protagonisti di un viaggio dalla terra ai confini dell’universo conosciuto attraverso animazioni scientifiche a cura del laboratorio permanente explainer e grazie alle postazioni interattive del Planetario di Roma.

Venerdì 27 settembre a partire dalle ore 17.00

Per gli spettacoli nella cupola del Planetario è necessario prenotare
Per il programma dell’evento Light 2013 clicca qui

Luogo: Planetario e Museo Astronomico, Cupola del Planetario e all’esterno, presso il Globe Science Theatre e sotto il colonnato del museo Via Virginia Agnelli 10
Orario: 27 settembre 2013 dalle ore 17.00 alle 01.00
Biglietto d’ingresso: Ingresso gratuitoSpettacoli su prenotazione allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 (fino ad esaurimento posti).