Questo Natale l’albero di Roma assume un valore molto speciale. Grazie alla collaborazione tra la FAO, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Roma Capitale e Acea, nasce l’Albero delle Azioni, che per la prima volta parla di sostenibilità, cambiamento climatico, giustizia sociale, lotta alla fame nel mondo, di come costruire una città sostenibile e tanto altro.
Ai piedi dell’albero di Piazza Venezia e dei 14 municipi di Roma i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, sotto forma di pacchi regalo, ci invitano ad agire sulle priorità globali come Fame Zero, Azione per il Clima e Uguaglianza di Genere. Inoltre, un diciottesimo dono dedicato ai più piccoli dà loro la possibilità di realizzare semplici azioni da fare a casa o a scuola per contribuire al raggiungimento di un futuro sostenibile.
Dall’8 dicembre in poi, vieni a scoprire come puoi partecipare scansionando con il tuo smartphone i codici QR sui pacchi regalo o semplicemente scarica l’applicazione web ovunque tu sia. Inizia con azioni che rendano il tuo Natale più sostenibile e fai il possibile per cambiare il tuo stile di vita un po’ alla volta. A Natale uniamo le forze per aprire la strada a una città di cui tutti possiamo andare fieri.
Le nostre azioni sono il nostro futuro.
https://www.fao.org/about/visit-us/Act4-sustainable-cities/en/
QUANDO: dal 8/12/21 al 8/01/22
DOVE: Piazza Venezia, Roma
ETA’ CONSIGLIATA: tutte le età
COSTO: gratuito
PRENOTAZIONI: aperto al pubblico