I Musicullanti concerto per bambini da 0 a 4 anni al MAXXI

I Musicullanti concerto per bambini da 0 a 4 anni al MAXXI

Dopo i laboratori del weekend di Carnevale, dedicati alla realizzazione di marionette con materiali da riciclo, sabato 21 e domenica 22 sarà la musica a catturare l’attenzione e attivare la fantasia, l’ingegno, la creatività dei bambini.

Musica in culla è un concerto che apre il palco ai bambini. Insieme agli animatori/Musicullanti della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, i bimbi danno vita ed energia all’esecuzione dei brani più conosciuti del repertorio classico, da Ravel a  Debussy, da Beethoven a Mozart.

Veli colorati che volano, mani che si toccano, occhi che si guardano, piccoli strumenti sonori che si incontrano, nastri colorati da tirare, soffiare: tutto è pretesto per giocare con  la musica.

I Musicullanti sono un ensemble di musicisti che da anni si dedicano alla didattica, psicologia, pratica musicale, ricerca scientifica dedicata alla prima infanzia, con un pensiero e una passione comune tesa a contribuire allo sviluppo globale e alla crescita gioiosa dei bambini attraverso la musica.

Ultimo appuntamento: sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo: gli attori del Teatro Verde di Roma (vincitori a Bangkok lo scorso anno con il “Best puppet musical cabaret award” all’ “ HARMONY WORLD PUPPET CARNIVAL 2014”, il più importante festival di marionette e burattini al mondo con le sue oltre 150 compagnie teatrali provenienti da circa 80 paesi) saranno in scena con “La strega  Bruttarella” e “Storie all’improvviso”.

Musica in Culla, Drammaturgia contemporanea, Teatro di figura, Atelier creativi, Giochi d’autore danno vita a un format di “edutainment”  messo a punto dal Teatro  Verde in oltre 30 anni di attività, ampliato e migliorato negli ultimi anni grazie all’incontro con Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e Associazione Il Flauto Magico. Questo format si arricchisce di nuove suggestioni dall’incontro con MAXXI, in un percorso  creativo di innovazione e ricerca costante.

Info
Concerto-laboratorio per bambini fino ai 4 anni
Durata: 45 minuti circa
Max 80 partecipanti

Quando:
sabato 21 febbraio, ore 16.00
domenica 22 febbraio, ore 11.00

Dove
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
www.fondazionemaxxi.it – info: 06.320.19.54;

Costi
8,00 euro bambino + adulto
5,00 euro secondo bambino
5,00 euro secondo adulto

PROSSIMI APPUNTAMENTI
GIOCO E TEATRO
a cura del Teatro Verde
sabato 28 febbraio, ore 11.30
Teatrino dei burattini
Per bambini dai 3 anni in su
domenica 1 marzo, ore 11.30
Cantastorie
Per bambini dai 4 anni in su

Per prenotazioni e acquisto
• Scrivi a edumaxxi@fondazionemaxxi.it
• Telefona al numero 063201954
• Recati presso l’infopoint del museo

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *