Mostra di Bambole e Marionette al Museo Nazionale d’Arte Giapponese

Mostra di Bambole e Marionette al Museo Nazionale d’Arte Giapponese

Mostra di bambole e e marionette al Museo Nazionale d’Arte Giapponese di Roma con visita guidata e laboratorio per bambini dai 7 ai 12 anni dal 23 marzo al 5 maggio.

In occasione dell’arrivo della primavera, stagione durante la quale in Giappone si festeggiano i bambini, il Museo Nazionale d’Arte Orientale Giuseppe Tucci, via Merulana 248, dedica ai piccoli visitatori l’allestimento della sala della pittura e della grafica estremo orientale ad un’esposizione di ottanta bambole e marionette da tutto il mondo, con particolare riguardo all’Estremo Oriente e al Sud-est Asiatico. La mostra sarà visitabile fino a domenica 5 maggio.

Completa la mostra una selezione di stampe, dipinti e pagine di libro cinesi, giapponesi e coreane dalle collezioni del Museo e una scelta di tessili gentilmente prestati per l’occasione da “Antichi Kimono” – Roma.

Visite guidate illustreranno le usanze collegate alla festa delle bambine e dei bambini che si celebrano i Giappone rispettivamente il 3 marzo e il 5 maggio. Durante i laboratori didattici i più giovani costruiranno con la tecnica dell’origami e coloreranno bamboline e carpe, simboli di queste due feste.

Xilografia Bambola di Bahia

Appuntamenti per le visite guidate e i laboratori (bambini 7-12 anni)

sabato 6 aprile ore 11
domenica 14 aprile ore 17
sabato 20 aprile ore 17
domenica 28 aprile ore 11
sabato 4 maggio ore 17
domenica 5 maggio ore 11

Museo Nazionale d’Arte Orientale ‘Giuseppe Tucci’
Roma, Via Merulana 248
www.museorientale@beniculturali.it
Orari: mar., merc. e ven., 9.00-14.00; gio.,sab.,dom. e festivi 9.00-19.30
Lunedì chiuso
Biglietto: intero € 6.00; ridotto € 3.00

L’ingresso al museo è regolato come di consueto mentre la partecipazione alle attività didattiche è gratuita

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *