Tra montagne russe e omaggi al cinema apre Cinecittà World

S’inaugura oggi, per aprire al pubblico a fine luglio, il nuovo parco tematico Cinecittà World, costruito sulla Pontina nello spazio dell’ex Dinocittà, un progetto creativo affidato a Dante Ferretti, uno dei più prestigiosi scenografi del cinema, tre volte premio Oscar.
Cinecittà World tra montagne russe e omaggi al cinema assicurerà divertimento per tutti sia ai bambini che agli appassionati del grande schermo, che potranno visitare i set più belli realizzati a Cinecittà, come il Tempio di Moloch, simbolo del film “Le notti di Cabiria” o passeggiare nel maestoso set di “Gangs of New York”, voluto da Martin Scorsese..
Naturalmente non mancheranno le attrazioni adrenaliniche come Splash,  le “montagne russe” mozzafiato che sfioreranno le acque di un laghetto tuffandosi, come in un viaggio nel tempo, in una scenografia ambientata nella Roma di Ben Hur. E poi l’attrattiva di punta, il “Roller Coaster”, altro genere di montagne russe, la cui scenografia ricrea un’enorme astronave atterrata nel deserto moltissimi a causa di gravi danni subiti mentre era in viaggio nel tempo e nello spazio.
L’astronave, conta una superficie di circa 2000 -2500 mq, è alta 12 mt, larga 20 e lunga 56 e solo per la sua progettazione e costruzione  sono sati impiegati nove mesi.

Le attrazioni però sono ben 15 e in attesa di provarle,  vi preannunciamo che  potrete divertirvi con  l’Intamin Coaster a 10 inversioni, alto fino a 33 metri. Ma anche con il tunnel che vi porta nell’inferno di Dante oppure potrete provare il brivido di essere attaccati da dinosauri  in 4D o scendere in picchiata dalla Torre di Caduta i cui i carrelli, con a bordo i visitatori, faranno un tuffo mozzafiato sostenuti dall’enorme statua che riproduce un elefante.

Oltre alle attrazioni i visitatori avranno a disposizione sale cinematografiche il self service Antica Roma a forma di tempio e altri 7 ristoranti, negozi di vario genere e numerosi punti ristoro.

Orari di apertura e prezzi dei biglietti
Biglietto intero: 29,00€
Biglietto ridotto(∗): 23,00€
Biglietto gratuito: bambini sotto il metro di altezza.

(∗): tariffa ridotta riservata a bambini fino a 10 anni e senior over 65.

Apertura: il parco divertimenti Cinecittà World sarà inaugurato giovedì 10 luglio 2014, l’apertura al pubblico è prevista da fine luglio (data da confermare).

Sito Ufficiale: www.cinecittaworld.it
Email: info@cinecittaworld.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE