In occasione del Meeting Internazionale del tamburello 2013, che si svolgerà alla Città dell’Altra Economia – CAE di Roma Testaccio sono state organizzate per tutti i bambini dai 5 agli 11 anni una serie di attività ricreative-educative.
Il Meeting Internazionale del tamburello è organizzato dalla Associazione di promozione sociale, la S.I.T.A.C che ha come scopo l’organizzazione, la promozione e lo studio dei tamburi a cornice della tradizione italiana (tamburello, tammorra) e di tutte le culture musicali in cui essi sono presenti. il Meeting vuole presentarsi come occasione d’incontro, confronto e scambio tra le differenti realtà musicali che ruotano attorno ai tamburi a cornice in modo da fornire a tutti i partecipanti, attraverso il divertimento e il coinvolgimento, spunti per una reale crescita.
Per avvicinare i bambini a questa tradizione“Il Teatrino Rullante” l’Associazione Riciclarte coinvolgeranno i bambini in letture ed interpretazione di fiabe legate al mondo della musica e, attraverso attività manuali, realizzeranno installazioni artistiche, scenografie teatrali, strumenti musicali, elaborando i temi estrapolati dai racconti di fiabe e storie per bambini.
Numero massimo di partecipanti: 20 bambini
Sabato 11 e domenica 12 maggio alla Città dell’Altra Economia a Testaccio
SABATO 11 MAGGIO
15:00 – 18:00 ANIMAZIONE PER BAMBINI (LABORATORIO DI RICICLO)
“IL TEATRINO RULLANTE” con ASS. RICICLARTE
DOMENICA 12 MAGGIO
15:00 – 18:00 ANIMAZIONE PER BAMBINI (LABORATORIO DI RICICLO)
“IL TEATRINO RULLANTE” con ASS. RICICLARTE