Mamme and the city apre al Centro Euclide

Mamme and the City è un’ Associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Roma, affiliata a MSP e riconosciuta dal CONI, fondata da cinque mamme che tra asili, scuole e lavoro aiutano le altre mamme a rimettersi in forma dopo il parto con i corsi di  Mammagym, ma non solo le Mamme and the City aiutano le famiglie romane nella ricerca di tate specializzate e nella gestione delle incombenze familiari.

Fino a qulache tempo fa le nostre mamme potevate incontrarle in città durante i tanti eventi da loro organizzati ma dal 23 settembre saranno pronte ad aiutare le mamme e i papà ed a intrattenere i bimbi nella nuova sede al centro Euclide in via Flaminia Nuova 834-36.

In questa occasione saranno presentati i corsi e le attività che durante tutto l’inverno si svolgeranno proprio all’interno del Centro, per i bimbi ci sarà un’animazione speciale pronta a farli divertire

Nello specifico…
L’inaugurazione inizierà alle 16.00 con un saluto e merenda alle 16.30 sarà il turno della Musica in fasce® , approccio alla musica secondo il metodo Gordon per i bimbi da 0 a 3 anni. Diego avrà il piacere di raccontarvi e mostrarvi come questo famoso metodo possa avvicinare i bambini anche molto piccoli al fantastico mondo della musica, dando loro modo di scoprire emozioni e sensazioni attraverso l’uso della voce.

Alle 17.00 c’è Maristella con l’innovativo Gioca Yoga®: lo yoga praticato con i più piccoli viene rivisto e adattato alle loro esigenze mantenendo comunque le peculiarità che contraddistinguono questa disciplina.  Una rivisitazione fatta di gioco e movimento sano in cui si alternano momenti ludici, di danza e canto, il racconto di storie e l’insegnamento di argomenti vari, senza trascurare la meditazione che anche nei più piccoli ha un ruolo importante.I bambini che praticano lo yoga ne traggono benefici legati alla concentrazione, alla calma e alla sicurezza di se’ nonché al rispetto per gli atri e per il mondo che li circonda. E’ un vero e proprio toccasana dal punto di vista fisico ed emotivo. Migliora l’elasticità e la flessibilità, la forza e la coordinazione. Ristabilisce un equilibrio nella vita, ormai molto movimentata dei bambini, tra impegni scolastici e non.

A seguire Silvia e Gerry di Music Together® ci presenteranno la loro lezione speciale di musica! Music Together è un programma di educazione musicale per la prima infanzia  diffuso in tutto il mondo e che si pone l’obiettivo di sviluppare l’intelligenza musicale del bambino e porre le fondamenta per i suoi progressi in musica. Il canto, il ballo, la recitazione e l’esecuzione musicale con strumenti di vario genere sono i componenti di questo gioco. La musica viene così vissuta dal bambino, insieme ai genitori e ai maestri, in tutti i suoi aspetti: vocale, corporeo, intellettuale ed emozionale.La musica “insieme” (music “together”) accresce,  le capacità relazionali del bambino e tra i suoi obiettivi si pone anche di favorire l’apprendimento del linguaggio parlato, cantato e mimato, anche in diverse lingue (italiano, inglese e spagnolo).
Alle 18.00 sarà il momento dello spettacolo di burattini con Circus Party! Nocciolina, figlia d’arte di uno dei più grandi Clown contemporanei Romano Colombaioni, ci farà divertire con gag comiche e magie interattive che divertiranno grandi e piccini.

E poi con grande piacere, saremo liete di ospitare l’ideatrice del portale “Roma dei bambini”, punto di riferimento delle famiglie romane. Marina Vittorini,  presenterà il corso “come aprire e gestire un blog ” che curerà prossimamente. Sono benvenuti mamme, papà, aspiranti blogger e tutti coloro che abbiano un interesse per questo argomento.

E mentre i bimbi si divertono le mamme interessate al corso “Come aprire un blog”, potranno seguireMarina Vittorini, che gestisce questo sito chee presentera il in programma per il corso che si terrà il prossimo fine ottobre. Vi aspetto!

EVENTO GRATUITO AL CENTRO EUCLIDE VIA FLAMINA 834-836

locandina-open-day1-e1441463423427

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.