Maggio museale della Sapienza – Laboratori didattici dai 3 ai 12 anni

Maggio museale della Sapienza – Laboratori didattici dai 3 ai 12 anni

Al via dal 6 Maggio alla Sapienza la seconda edizione della manifestazione “Sabato al Museo” con una serie di iniziative, giochi, convegni, mostre, concerti e rappresentazioni teatrali aperti a tutta la cittadinanza.
Il filo conduttore della manifestazione di quest’anno saranno i quattro elementi della natura: fuoco, acqua, aria e terra.
Si parte con la giornata inaugurale del 6 Maggio dedicata al Fuoco.
Per le famiglie e i più piccoli, invece, i Sabato di Maggio offrono numerosi laboratori didattici per bambini: si va dalla caccia al tesoro in famiglia nei Musei di archeologia al laboratorio per piccoli restauratori di un vaso preistorico.
Piccoli e grandi potranno ricomporre le pareti dipinte delle più belle tombe etrusche.
All’interno della città universitaria si potrà giocare con le orme preistoriche e osservare al microscopio i micromondi che risalgono al tempo dei dinosauri o all’Egitto dei faraoni.

Età consigliata: dai 3 ai 12 anni
Quando: Tutti i Sabato di Maggio dalle 10.30 alle 19.00
Dove: Città Universitaria – Piazzale Aldo Moro 5
Costo:  3 euro con prenotazione sul sito del Polo Museale
Info e prenotazioni:  Ingresso Piazzale Aldo Moro 5, Roma Infopoint T (+39) 06 49910164 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal Lunedì al Venerdì tutti i Sabato di Maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Prenotazioni: polomusealesapienza@uniroma1.ithttp://web.uniroma1.it/polomuseale

All’ingresso dei laboratori sarà richiesta una copia della ricevuta di prenotazione Parcheggio Accesso gratuito al parcheggio interno della città universitaria, ingresso di Piazzale Aldo Moro, 5 Biglietto 3 euro per l’entrata (stand nel piazzale della Minerva); gratis per studenti e dipendenti universitari, bambini fino a 12 anni e disabili con accompagnatore. 3 euro per ciascun laboratorio con prenotazione dal sito del Polo museale.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *