Oggi vi vogliamo segnalare la nascita di un nuova attività in rete che per molti genitori potrebbe essere un’ancora di salvezza nella gestione familiare: Le Cicogne, una App che offre servizi di baby-sitting, baby-teaching, baby-taxi.
Le Cicogne è una start-up nata dall’idea di Monica Archibugi, studentessa 25enne laureata in Economia Sanitaria che, come tante ragazze della sua età ha arrotondato le spese per gli studi lavorando come baby-sitter. Durante la sua esperienza ha scoperto la necessità, da parte dei genitori, di avere una persona affidabile e responsabile a cui lasciare i propri figli per essere accompagnati a scuola, sport e in tutte le varie attività in cui sono coinvolti. Come spesso succede, da una necessità nasce l’idea, che ha preso forma grazie all’aiuto di altre due ragazze Monica e Giulia. Insieme le tre socie hanno avviato il progetto Le Cicogne, un sito poi evoluto in una utilissima applicazione mobile nel quale si offre aiuto alle famiglie, proponendo ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni, accuratamente selezionati, responsabili e automuniti capaci di occuparsi dei bambini nei momenti di criticità o per lunghi periodi.
Una risorsa da tenere presente in caso di necessità. Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.lecicogne.net
Le Cicogne from Le Cicogne on Vimeo.