Sta per aprire a Roma L’Alveare il primo spazio di coworking dedicato alle mamme. Un progetto che offrirà alle donne uno spazio di 200mq per lavorare in condivisione usufruendo di una zona dedicata ai bambini con educatrici professioniste che durante l’orario di lavoro avranno cura di loro.
Il progetto ideato dall’Associazione La Città delle Mamme è diventato realtà grazie al bando Call for Social Ideas promosso da ItaliaCamp e UniCredit che ha premiato l’idea lo scorso settembre. Dopo un anno di lavoro su i locali concessi in convenzione dal Comune di Roma Capitale, l’Alveare aprirà il prossimo settembre al quartiere Centocelle.
Neo mamme e papà, con bambini dai 4 mesi in su, avranno l’opportunità di tornare in tempi brevi nel mondo del lavoro grazie allo spazio baby e professionisti, associazioni, cooperative o aziende potranno condividere uno grande spazio dove far coincidere l’interesse lavorativo con quello familiare.
“L’Alveare” metterà a disposizione 30 postazioni di lavoro, 2 uffici e una sala riunioni inoltre uno spazio baby, una cucina, un parcheggio e due giardini separati. Ogni mamma o papà potrà accedere sia alle postazioni di lavoro sia allo spazio baby, con tariffe che partono da 3 euro l’ora con agevolazioni per chi usufruisce di più servizi contemporaneamente e per un tempo prolungato.
Gli uffici saranno sfruttati anche per l’organizzazione di corsi di formazione professionale, di orientamento al lavoro, di progettazione europea e di lingue, in collaborazione con enti formatori, cooperative sociali, istituti di lingue. Inoltre per agevolare ancora di più il lavoro delle coworker saranno organizzati servizi salva tempo come: spesa a domicilio, gruppi di acquisto solidale, disbrigo di pratiche, take away, tintoria e stireria.
Per informazioni: info@lalveare.it – https://www.facebook.com/lalvearecowo?fref=ts; sito: http://www.lalveare.it/