Presso il bellissimo Casale dei Cedrati a Villa Pamphili, riaperto lo scorso 5 dicembre, L’associazione Convergenze propone un laboratorio di cucina creativa per bambini.
Sabato 30 gennaio sarà il primo incontro di un ciclo di laboratori e sarà dedicato alla pasta fresca: tagliatelle e gnocchi da portare a casa a fine incontro!
Il Casale dei Cedrati
Poggiato sulle strutture dell’antico Acquedotto Traiano-Paolo e circondato dal Giardino dei Cedrati di Gabriele Valvassori, il Casale dopo i lavori di ristrutturazione accoglierà un’ampia e variegata gamma di attività rivolte a tutte le fasce di età e realizzate attraverso un lavoro in rete con molte associazioni del territorio.
Visite guidate, laboratori, mostre, incontri, conferenze, appuntamenti per gli sportivi, grandi eventi e concerti di musica, il tutto ospitato in spazi dedicati anche allo studio e al gioco, serviti da caffetteria e bookshop.
Nel giardino originale erano presenti cedri, bergamotti, chinotti, limoni, aranci e varietà amare come i melangoli, al tempo utilizzati sia per scopi ornamentali sia per le loro proprietà terapeutiche e cosmetiche.
Il Servizio Giardini in collaborazione con A.T.I. CoopCulture – Linea d’Arte rimetterà in produzione le serre del giardino, portandovi delle prime piante già coltivate presso le serre storiche del Parco di S.Sisto a Porta Metronia. Torna in produzione anche l’area destinata alla coltivazione delle azalee, all’interno di Villa Doria Pamphilj, destinate a decorare nel mese di maggio la Scalinata di Trinità dei Monti.
Età consigliata:Dai 5 anni;
Quando: 30 gennaio dalle 16 alle 16.30;
Dove:Casale dei Cedrati villa Phampili via Aurelia Antica 219;
Costo: 10 euro – SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI 8 euro ;
Informazioni e prenotazioni: Convergenze 335382802.