Laboratori estivi per bambini al Centro Culturale Aldo Fabrizi

Laboratori estivi per bambini al Centro Culturale Aldo Fabrizi

Per l’estate 2013 l’Associazione Albero Onlus propone i laboratori “Arriva l’estate. Impara con noi!!!!” Le attività si svolgono tutti i martedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:00 presso il Centro culturale “Aldo Fabrizi” di Roma.
Nello specifico le attività proposte sono rivolte a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni e saranno divise nelle seguenti aree:

Leggendo si impara: obiettivo del laboratorio è quello di far immergere i bambini che presentano disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e tutti i bimbi che si sono avvicinati da poco alla scuola nel mondo della lettura, attraverso una nuova prospettiva fatta di giochi, ruoli e interpretazioni. Nello specifico verranno proposti giochi e attività che permetteranno ai bambini di superare le loro difficoltà e la loro timidezza in ambiente scolastico ed extrascolastico.

Spazio alla voce!: laboratorio vocale che si propone di insegnare ai bambini ad usare e amare la propria voce attraverso giochi vocali, giochi di propriocezione e autoascolto in movimento volti alla comprensione dell’importanza dell’igiene vocale e alla prevenzione dell’instaurazione di un uso incorretto della voce che potrebbe causare alterazioni all’apparato vocale.

Give me five!: laboratorio di inglese caratterizzato da attività presentate agli alunni in forma ludica. L’ascolto, la comprensione e la produzione linguistici saranno semplificati da figure, oggetti reali, movimenti, giochi, canzoni filastrocche e disegni. I bambini apprenderanno l’inglese soprattutto facendo “altro”, agendo e ascoltando.

Età consigliata: 4-10 anni
Date: dall’ 11 giugno al 31 luglio 2013 tutti i martedì e igiovedì dalle 15.00 alle 19.00
Luogo: Centro culturale “Aldo Fabrizi” – Via Corinaldo / angolo Via Tria – Roma
Costo: € 40,00 mensili ad attivià

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *