Alla Biblioteca Nazionale Centrale, presso il nuovo “spazio lettura” un programma di laboratori per famiglie dedicati a due degli autori che maggiormente hanno avuto cari i temi legati all’infanzia e all’adolescenza come Elsa Morante, cui si aggiunge poi un’attività specifica per la mostra su Stanislao Nievo. Primo appuntamento è sabato 12 Novembre, con il laboratorio ” La stanza di Elsa”.
La Stanza di Elsa
sabato 12 e sabato 26 novembre
ore 11.00
bambini dai 6 ai 10 anni e famiglie
C’era una casa nel centro di Roma, piena di libri, di gatti, di immagini colorate alle pareti e con un divanetto di vimini per riposarsi. Elsa non ci abita più ma quella stanza piena di libri e di immagini colorate possiamo rivederla identica in una biblioteca…ma cosa sarà successo? E a che serviva? La lettura di alcuni passi della vita dell’autrice aiuterà i partecipanti a ricreare una stanzascatola in cui tutto troverà il suo posto esatto.
Mappe!
sabato 3 e sabato 17 dicembre
ore 11.00
bambini dai 6 ai 10 anni e famiglie
In occasione della mostra dedicata a Stanislao Nievo, si propone un laboratorio legato ai temi del viaggio, dell’esplorazione e della scoperta. Dopo una visita nel percorso espositivo, ogni partecipante realizzerà un taccuino con pensieri, immagini e impressioni. Le esperienze dei documenti di viaggio verranno poi condivise in una grande mappa collettiva, sintesi di luoghi della realtà e della fantasia.
Tariffe
Ingresso gratuito
Laboratorio Euro 5,00 a persona
Modalità di partecipazione
Prenotazione obbligatoria Euro 2,00
informazioni e prenotazioni
06 399 67 301
dal lunedì al venerdì dalle
9.00 13.00
14.00 17.00
il sabato dalle 9.00 alle 14.00
www.coopculture.it