La casa di Babbo Natale al Castello di Lunghezza

In attesa del ritorno, a Marzo 2015, della storica organizzazione “Fantastico Mondo del Fantastico” il Castello di Lunghezza ospita per la prima volta nella storia “La casa di Babbo Natale”.

L’atmosfera è quella magica, fascinosa ed emozionante del Natale e le espressioni dei tanti bambini, che stanno affollando lo storico maniero di Lunghezza, sono espressioni incantate che per la prima volta ammirano “dal vivo” un vero Babbo Natale.

Al Castello di Lunghezza, in realtà conoscono bene l’ambiente, anche perché ogni anno l’organizzazione “Fantastico Mondo del Fantastico” ci fa rivivere la magia di tornare bambini con i suoi spettacoli dal vivo con i più amati personaggi della fantasia e dell’immaginazione, ma raramente lo avevamo visto adibito a Natale.

L’aria che si respira è magica e oltre al classico giro tra alberi innevati, palle di natale, orsi polari e pinguini,  le numerose famiglie presenti possono in una sola giornata ammirare spettacoli ben strutturati e come detto Babbo Natale in persona. Il tutto accompagnato dalle emozionati canzoni di natale che non guastano mai e “scaldano” l’ambiente, già reso unico dalle incantevoli sale del Castello di Lunghezza.

Tanti i pro, cosi come abbiamo elencato sopra, anche qualche contro però. Giusto per chiarire e dare le corrette informazioni. Tanta, forse troppa, gente sta affollando questi giorni lo storico maniero e a onor del vero va detto che nonostante il grande impegno dell’organizzazione le file alle biglietterie sono enormi.

Un consiglio? Evitare i sabati e le domeniche a scapito dei venerdì molto meno affollati. In questo giorno non feriale la giornata scivola via in maniera veloce e ci si diverte di più. Meglio scegliere il venerdì non solo per questo però; altro capitolo importante quello del parcheggio. La direzione del castello quest’anno ha messo a disposizione un nuovo e ampio parcheggio e, nonostante questo, vista la mole delle persone che richiedono il week end si riempe in maniera repentina. Infine, altra info importante, prenotate la vostra giornata. Il rischio, alto, è quello di giungere alle casse e non oltrepassare i varchi perchè il sold out è dietro l’angolo.

Visitate i vari siti a disposizione e chiamate per “fissare” la vostra magica giornata. Per concludere vi consigliamo una bella e spensierata giornata in compagnia di Babbo Natale al Castello di  Lunghezza ma fatelo di venerdì!!

Dove: CASTELLO DI LUNGHEZZA Castello di Lunghezza – Via Tenuta del Cavaliere, 230 – Lunghezza (Roma)
Info: Email organizzazione@fantasticomondo.it Tel. 06.2262880 / 06.2261270 – Fax 06.2262701

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.