JOHANN SEBASTIAN CIRCUS

Dal 15 al 17 dicembre al Teatro Vascello una nuova produzione della Compagnia El Grito “JOHANN SEBASTIAN CIRCUS”. Lo spettacolo ideato da Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini è realizzato in coproduzione con la Fondazione Pergolesi Spontini e presentato per la prima volta a Roma da I Concerti nel Parco e la Coop. La Fabbrica dell’Attore|Teatro Vascello.

In scena Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani, in collaborazione con Andreas Tato Bolognini, creazione luci Marco Oliani, adattamento luci, Domenico De Vita.

Uno spettacolo onirico e visionario frutto di una ricerca sul rapporto tra circo e musica. Alla base della creazione c’è stato un esperimento di laboratorio ambulante durato tre anni attraverso le maggiori piazze d’Europa. Un work in progress presentato fuori concorso nell’ambito di Scintille/Asti Teatro 36 ottenendo la menzione d’onore, con la seguente motivazione della giuria: “un esempio di straordinaria originalità e qualità che nel suo sviluppo successivo rappresenterà sicuramente una tappa luminosa nel percorso artistico della giovane compagnia italiana di circo contemporaneo”.

Bach è tornato e si adegua alla nuova musica, obbligando a numeri strambi i suoi musicisti e i danzatori. Fra di loro c’è un clown che cerca l’equilibrio in una vita stonata, un fragile punto d’incontro fra la musica di dentro e quella di fuori che troverà con un violino. E poi una giovane e timida danzatrice che con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare. Ma il ballo è sogno, allora immagina di poter volare e danzare nell’aria. Una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l’accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie.

Spettacolo adatto a tutta la famiglia, in Johann Sebastian Circus il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica.

QUANDO: 15-16-17 dicembre 2017
DOVE: Teatro Vascello Via Giacinto Carini
ETA’ CONSIGLIATA: dai 5 anni
COSTO: 10,00 €
PRENOTAZIONI: 06 5881021 – 06 5898031

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.