Il Colosseo fatto con i Lego al Pincio questo week-end

Il Colosseo ricostruito con i Lego, al Pincio questo week-end, un evento straordinario in cui grandi e bambini potranno contribuire alla costruzione del simbolo di Roma oppure giocare liberamente con migliaia di mattoncini.

L’appuntamento con i mitici Lego è per  sabato 12 e domenica 13 settembre dalle 10 alle 19 alla terrazza del Pincio. “Un ‘summit’ straordinario di fine estate pensato per piccoli ingegneri in erba”, spiega l’Assessore Giovanna Marinelli e aggiunge – “Abbiamo immaginato di ricostruire il Colosseo che nell’immaginario anche dei bambini è tra i simboli più importanti di questa città e l’opera, una volta terminata, resterà a Roma”.

Oltre alla costruzione del Colosseo a “mosaico”, 150 mq tutti dedicati al gioco saranno suddivisi in diverse aree che offriranno tante attività per bambini di tutte le età. I più piccoli potranno tuffarsi in vasche piene di mattoncini di plastica colorata nell’area Lego Duplo, mentre i più grandi potranno dare sfogo alla fantasia sui tavoli da gioco a disposizione, cimentandosi anche con un cubo Lego gigante.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma Capitale in collaborazione con l’associazione Ragnarock.

Ingresso gratuito

Quando: sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 dalle 10 alle 19
Dove: alla terrazza del Pincio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.