Il Circo El Grito al Teatro Tor Bella Monaca

Il Circo El Grito, ospite con il suo chapiteau all’Auditorium Parco della Musica di Roma per tutto il periodo natalizio, sarà presente anche in cartellone al Teatro di Tor Bella Monaca, centro di aggregazione sociale e culturale della periferia romana con la versione teatrale dei suoi due spettacoli “20 DECIBEL” e “Scratch & Stretch”, stabilendo un ponte dal centro alla periferia. Venite a scoprire l’universo poetico di Circo El Grito a Tor Bella Monaca, per la gioia di grandi e piccini.

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

Venerdì 20 e sabato 21 dicembre
ore 21.00 – 20 Decibel

Domenica 22 dicembre
ore 17.30 – 20 Decibel

Giovedì 26 – venerdì 27 – sabato 28 dicembre
ore 18.00 – Scratch & Stretch

Domenica 29 dicembre
ore 17.30 – Scratch & Stretch

20 DECIBEL – non c’è storia senza ascolto
Di e con : Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini
Messa in scena : Louis Spagna
Ricerca acrobatica : Catherine Magis
Compagno di giochi : Giorgio Rossi
Aiuto alla concezione musicale : Paul Miquet
Luci : Domenico De Vita
Scenografe : Thyl Beniest e Sebastien Boucherit
Costumi : Beatrice Giannini

“20 Decibel” è un’ esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza. Un invito all’ascolto, ad affinare i sensi per percepire il “piccolo” che si nasconde dietro “l’evidente”. Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere su immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all’infinito, gli oggetti suonano la loro anima. Lo spettacolo debutta nel 2010 alla Biennale Internazionale di Circo “Pistes de Lancement” (Bruxelles) ed è stato rappresentato in Francia, Svizzera, Italia, Germania sia nella versione teatrale che sotto lo chapiteau

SCRATCH & STRETCH

Di e con : Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini
Occhio esterno : Micheline Vandepoel
Ricerca acrobatica : Catherine Magis
Luci : Domenico De Vita
Scenografie : Alex Theniè
Produzione : Circo El Grito
Sostenuto da : Espace Catastrophe

Un viaggio sorprendentemente originale, un’ esperienza sensoriale dove perdersi in un componimento sinfonico di acrobazie, giocolerie e musiche toccanti. Uno spettacolo sensibile e poetico, dove l’incontro tra circo, musica e teatro dà vita ad una esplosione di energia che toccherà la vostra anima. Spettacolo d’esordio della compagnia, nasce per essere rappresentato in strada e debutta nel giugno 2008 a Bruxelles con il sostegno di Espace Catastrophe, centro internazionale di creazione delle arti circensi.

Lo spettacolo ha ottenuto un grande successo in Europa e in tre stagioni estive è stato rappresentato più di 180 volte tra Italia, Belgio, Francia, Austria e Germania. Grazie al successo e alle potenzialità dello spettacolo, è stata creata una versione “sala” e una versione “chapiteau” dell’opera.
Teatro Tor Bella Monaca
via Bruno Cirino, all’angolo di viale Duilio Cambellotti con via di Tor Bella Monaca

Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 (solo nei giorni di spettacolo) 06.2010579

promozione@teatrotorbellamonaca.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.