Il Piccolo Cinema America, “esule” da piazza San Cosimato, torna ad animare di luce e di vita le notti estive romane con il proprio progetto, oggi diffuso nella città di Roma: “Il Cinema in Piazza”.
Dal 1 giugno al 8 settembre 2018 tre arene, tre schermi per tre luoghi, dal centro alla periferia, animeranno le serate romane.
Le iniziative cinematografiche a ingresso gratuito si terranno: sotto le stelle di Trastevere, nel cortile del Liceo S.S. “J.F. Kennedy” (1 giugno – 1 agosto), sotto il cielo di Tor Sapienza, nel Parco del Casale della Cervelletta (9 giugno – 29 luglio) e davanti al mare di Ostia, presso il Porto Turistico di Roma (11 giugno – 8 settembre).
Tre arene e tre luoghi della città per un totale di 201 serate di proiezioni con 190 film, maratone notturne fino all’alba, dibattiti con registi, attori e sceneggiatori, retrospettive, grandi classici del patrimonio nazionale e internazionale, nonché film dedicati ai più piccoli.
In particolare per i bambini, ogni venerdì sera un film dedicato a Miyazaki durante la manifestazione a Tor Sapienza mentre, nell’arena di Ostia il venerdì e, a Trastevere il sabato, verranno proiettati i classici Disney e Pixar.
Per tutto il programma visita il sito ufficiale https://ilcinemainpiazza.it/