Maestri, professori e rappresentati non perdete l’occasione di portare un cielo stellato pieno di storie nella scuola dei vostri bambini o ragazzi, grazie all’iniziativa del Planetario di Roma Il Cielo in una Classe.
Per la prima volta tre astronomi ed un geologo incontreranno le classi presso le loro scuole. In Aula Magna? In palestra, in classe o nel grande atrio? Sarete voi a scegliere!
Il Planetario di Roma e le sue stelle, le galassie, i pianeti e le avventure celesti per un fantastico viaggio nello spazio. Da quest’anno anche un incontro propedeutico, per un importante complemento all’esplorazione del cielo nella Cupola gonfiabile a Villa Torlonia presso Technotown.
Lo staff scientifico vi raggiungerà con la più moderna scienza astronomica: l’esplorazione del Sistema Solare, la scoperta dei pianeti extrasolari, la vita extraterrestre, la cosmologia ed ogni altra traccia di fermento che anima la grande meravigliosa avventura della conoscenza.
Per rendere la proposta ancora più corrispondente ai vostri programmi, i docenti potranno concordare con gli astronomi il miglior argomento.
Il linguaggio utilizzato ed il livello di approfondimento avranno ogni cura delle diverse fasce d’età.
Ci saranno due incontri, uno presso la scuola che avrà carattere di totale gratuità mentre il secondo, presso il Planetario gonfiabile manterrà la consueta bigliettazione.
Insieme allo staff scientifico si potrà concordare quale dei due incontri avrà carattere propedeutico.
Per Informazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 oppure clicca qui