I pipistrelli della Riserva naturale dell’insugherata

I pipistrelli della Riserva naturale dell’insugherata

Nuova escursione notturna nella Riserva Naturale dell’Insugherata a Monte Mario alla ricerca dei pipistrelli, venerdì 28 giugno, con replica sabato 6 luglio al Parco del Pineto.

Una straordinaria esperienza sul campo in cui si avrà l’occasione di assistere   un chirotterologo del Museo di Zoologia, partecipando alla sua ricerca e condividendo il momento entusiasmante e “curioso” della raccolta dati e dell’osservazione sul campo, del riconoscimento e della catalogazione degli esemplari avvistati e registrati tramite l’uso di un bat detector. I partecipanti avranno così l’opportunità di collaborare attivamente ad una ricerca scientifica osservando da vicino il mondo dei Pipistrelli (e di chi li studia!) e di apprezzare il valore del sistema delle aree verdi della capitale gestite da RomaNatura attraverso una inusuale e stimolante visita notturna alla Riserva Naturale dell’Insugherata.
Sarà presente il Servizio Sorveglianza dell’Ente RomaNatura.

Appuntamenti: 28 giugno alle 19.45 presso il parcheggio di fronte all’ingresso del maneggio “Prati  dell’Insugherata”, Via dell’Acqua Traversa.

oppure

Sabato 6 luglio alle 19.45 all’ingresso della Pineta Sacchetti (si trova alla fine di Via Domenico Tardini e l’inizio di Via della Pineta Sacchetti)

INFO e PRENOTAZIONI: Coop Myosotis lunedì-sabato 10.00- 14.00 tel/fax: 0632609200 tel: 0697840700 cell: 3202476948
www.myosotisambiente.it

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *