I nuovi appuntamenti di Roma Culture Dall’8 al 14 dicembre 2021

Al Parco della Musica, fino al 6 gennaio, bambini, adulti e famiglie possono vivere le calde e diverse atmosfere natalizie del mondo visitando il Christmas World, un grande villaggio di Natale allestito nell’area pedonale e sui giardini pensili dell’Auditorium, mentre nella Cavea è in funzione la pista di pattinaggio sul ghiaccio per il divertimento di grandi e piccoli. Biglietti sul posto all’ingresso del villaggio, oppure online su https://www.ticketone.it.

 

Per tutto il mese di dicembre, in occasione delle festività natalizie, Biblioteche di Roma dedica ai piccoli utenti Natale in Biblioteca, attività a tema nel segno della creatività, della lettura e del divertimento. Per partecipare gratuitamente basta prenotarsi ai numeri/indirizzi indicati nella pagina https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/natale-in-biblioteca/29230

 

Nello Spazio Miaohaus del Teatro del Lido di Ostia venerdì 10 dicembre alle ore 17 appuntamento da non perdere per i più piccoli (8-11 anni) con Libro Circense laboratorio gratuito di costruzione del libro d’arte a cura di Fernanda Pessolano. Un’opportunità per imparare a costruire un libro d’arte collettivo facendosi ispirare dal racconto Il leone dalla barba bianca di Tonino Guerra. Max 10 partecipanti, per iscrizioni: promozione@teatrodellido.it.

 

Al Palazzo delle Esposizioni, sabato 11 dicembre alle ore 16, nelle sale espositive della mostra Ti con Zero si terrà la presentazione del libro di Rose Blake e Doro Globus Facciamo una mostra fantastica! per bambini dai 5 anni in su, in collaborazione con Corraini Edizioni, per scoprire come lavorano le artiste e gli artisti e come fanno le opere ad arrivare nei musei. Prenotazione consigliata a laboratoriodarte@palaexpo.it.

 

Presso il Museo dell’Ara Pacis domenica 12 dicembre alle ore 11 appuntamento con l’artista Alberto Biasi, esponente autorevole dell’arte cinetica o optical art, che accompagnerà bambini (dai 7 anni in su) e famiglie alla scoperta del proprio percorso creativo, in occasione della sua esposizione Alberto Biasi. Tuffo nell’arcobaleno, in corso al Museo dell’Ara Pacis. La visita guidata e il laboratorio, condotti con il supporto degli operatori, saranno l’occasione per interagire con le sue opere e con le installazioni in mostra. Prenotazione obbligatoria allo 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00).

 

Al Teatro Tor Bella Monaca per la rassegna Teatro in Famiglia dedicata ai più piccoli, domenica 12 dicembre alle ore 16 e 17.30 in programma A spasso col mostro uno spettacolo con rime, canzoni e animali parlanti che tra lo scherzo e l’intrattenimento fa riflettere su tutto quello che è diverso da noi. Biglietti online su https://www.vivaticket.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.