Per quattro settimane si svolge la manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura, una serie di attività ludico-scientifiche pensate per bambine/i dai 6 agli 11 anni e per le famiglie. Gli eventi, organizzati da Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio-Outdoor Education, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria. Il filo rosso della manifestazione è la natura: laboratori, film, lezioni e letture condurranno grandi e piccini alla scoperta della meraviglia e della magia della natura e delle sue mille forme e cercheranno di sensibilizzare su temi fondamentali come l’importanza delle piante e del rispetto dell’ecosistema.
Si comincia mercoledì 8 settembre alle ore 17.00 con la proiezione del film di animazione “Nausicaa della Valle del Vento” di Hayao Myazaki a cui segue un dibattito con il pubblico sui temi ispirati dalla visione.
Giovedì 9 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 le attività in programma sono molte: dal laboratorio scientifico/sperimentale “Ti semini o ti pianto”, un percorso tattile/olfattivo che unisce l’arte del riciclaggio e quella della coltivazione, a “Memory petaloso”, una lezione introduttiva alle specie botaniche selvatiche. Sono previsti anche un angolo di face painting e un angolo dedicato alla letture sulla botanica. Inoltre ci saranno due lezioni ludico/didattiche sul tema della raccolta differenziata e sull’importanza delle piante.
QUANDO: Dall’8 al 30 settembre 2021
DOVE: Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 agli 11 anni e per le famiglie
COSTO: gratis
PRENOTAZIONI: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00) o info@ruotalibera.eu