Happy ground, i bambini agli Internazionali BNL d’Italia

Happy ground, i bambini agli Internazionali BNL d’Italia

Spazio ai bambini quest’anno agli Internazionali BNL d’Italia con HAPPY GROUND un’area, all’esterno della bellissima Casa delle Armi, dedicata ai laboratori per i più piccini.
Tra un diritto, un rovescio e una volèe, i bambini possono intrattenersi con attività pensate e riservate a loro.

Le attività sono di altissima qualità, gratuite, estremamente varie nella proposta e curate da esperti nel settore, per favorire il divertimento del maggior numero di piccolo ospiti.

L’Associazione Lagattaturchina curerà l’animazione teatrale, i giochi di squadra e i laboratori artistici nelle giornate dal 10 al 13 maggio, dalle 11 alle 19. Le attività saranno collegate dalle tematiche sportive, dal rispetto ambientale e dal tema riciclo. Si punterà su:

  •     Fantasia  – La bottega dell’arte;
  •     Gioco di squadra – Match Point;
  •     Teatro – Tutti giù dal Palco

Lo spazio laboratorio dedicato a bambini, scuole e famiglie gestito da Explora, il museo dei bambini di Roma, prende vita nelle giornate di 14,15,16 e 18 maggio.

Le palline da tennis saranno protagoniste non solo delle esibizioni di campioni del calibro di Nadal, Djokovic e Williams, ma anche di attività di tinkering e costruzione che esaltano coinvolgimento attivo, innovazione e creatività di tutti coloro che prenderanno parte ai vari laboratori.

le attività proposte da Explora sono laboratori in cui si mescolano creatività, ragionamento e divertimento.

I materiali utilizzati sono di riuso e in questa occasione la  star delle attività  è  la “palla da tennis”, presente in tutti e tre i laboratori:

  •     Piantala!
  •     Circuiti Gialli
  •     Artball!

Inoltre con Didatticom, Dal 10 al 18 maggio, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, i bambini, accompagnati dai genitori, potranno vivere avventure adrenaliniche grazie ai percorsi aerei realizzati in maniera artificiale.

Il Parco Avventura è un itinerario che consente ai bambini di arrampicarsi, fino a 2 metri d’altezza, in massima sicurezza con uno speciale sistema di ancoraggio anticaduta.

Lo spirito dei percorsi è quello di consentire ai piccoli, dai 3/4 anni fino agli 11 compiuti, di sperimentare le proprie abilità psicomotorie e acquisire quindi una maggiore autostima e consapevolezza nelle proprie capacità.

Ingresso: libero, previo acquisto del biglietto d’ingresso degli Internazionale BNL d’Italia 2014
Dove: Casa delle Armi, viale delle Olimpiadi, Foro Italico, Roma
Quando: dal 9 al 16 maggio 2014
Sito: www.internazionalibnlditalia.it

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *