Guerre stellari al Vittoriano una mostra da vedere con i bambini

Dal 29 Ottobre fino al 29 Gennaio 2017 al Complesso del Vittoriano c’è Guerre Stellari Play, una ricca esposizione che racconta la saga che appassiona grandi e bambini da ormai 3 generazioni.

In mostra oltre 1000 pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca, alcuni dei quali esposti per la prima volta in Italia. Guerre Stellari – Play. La mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni si focalizza sull’aspetto ludico della leggendaria narrazione, utilizzando una selezione attinta dall’infinita produzione – partita nel 1977 – di merchandising a marchio Kenner (ora Hasbro) e che Fabrizio Modina, curatore della mostra e uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici, mette a disposizione del grande pubblico.

Ai più classici toys sono affiancati rarissimi pezzi vintage da collezione quali costumi, accessori, caschi e armi che, in scala reale, ricostruiscono con accurata presenza scenica quell’universo di valori e stereotipi che sono andati oltre il cinema per divenire icone universali.

Sotto l’egida dell’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, la mostra Guerre Stellari – Play è prodotta e organizzata da Arthemisia Group e Kornice, è curata da Fabrizio Modina e vede come special partner Mondadori Store e come partner tecnici iGuzzini, Guidi Go e Grafiche Gemma. Il catalogo è edito da Piazza Editore e Kornice.

Guerre Stellari. Play! La saga in mostra al Vittoriano
Quando: Dal 28/10/2016 al 29/01/2017
Dal lunedì al giovedì 9.30 – 19.30 Venerdì e sabato 9.30 – 22.00 Domenica 9.30 – 20.30“
Dove: Complesso del Vittoriano Roma Via di San Pietro in Carcere

Per i costi guarda la pagina ufficiale del sito

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.