Incontri di informazione gratuita nelle scuole in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo

L’Associazione Il Filo dalla Torre Onlus presenta: incontri di informazione gratuita presso le scuole in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo.

L’Associazione Il Filo dalla Torre, che da 19 anni lavora nel campo dell’autismo e della disabilità psichica, sostenendo la crescita di bambini autistici, delle loro famiglie, delle scuole e tutti i sistemi di riferimento, in occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo
organizza anche quest’anno incontri informativi per insegnanti e studenti.

L’obiettivo è di coinvolgere insegnanti e studenti di alcune scuole elementari, medie inferiori e superiori in incontri di informazione gratuita da parte di professionisti nel campo. Quest’anno gli incontri si svolgeranno presso le scuole che aderiscono all’iniziativa, nei giorni dal 31 Marzo al 4 Aprile 2014.

Gli incontri saranno organizzati in base ai partecipanti: agli insegnanti e studenti (a partire dalle scuole) è prevista la proiezione del filmato relativo alle attività dell’Associazione “La vita è fatta di piccoli gesti”, mentre ai bambini delle scuole elementari sarà mostrato il cortometraggio francese dal titolo “Il mio fratellino dalla luna”.

Quest’anno, inoltre, è indetto un concorso amatoriale, dal titolo “Un disegno per l’autismo”. I bambini ed i ragazzi, infatti, alla fine della presentazione, saranno invitati a realizzare un disegno sull’autismo. I disegni saranno ritirati e pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook dell’associazione, dove potranno essere votati da tutti. Il primo arrivato, vincerà un attestato ed un piccolo premio.

Per informazioni e prenotazioni al corso telefonare in segreteria ai numeri 0666165072 e 3355778869 o scrivendo un’email all’indirizzo info@filodallatorre.it

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE