Giornata diritti dei bambini le iniziative di Amnesty

Il 20 novembre,  in occasione della Giornata internazionale dei diritti dei bambini e delle bambine e del 25 anniversario della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Amnesty International Italia partecipa a due iniziative nazionali legate al libro Il cammino dei diritti.

Un flashbook per bimbi che prenderà vita grazie alla lettura in contemporanea, il 20 novembre alle ore 11.00, in tutta Italia, del “Cammino dei diritti“, il libro realizzato da Amnesty International e Fatatrac, con poesie di Janna Carioli e illustrazioni di Andrea Rivola.

Come si partecipa?
1. ordina una copia del libro su www.amnesty.it/educazione/cammino-diritti
2. leggi almeno la tappa del 1989 che ricorda la data che stiamo festeggiando insieme
3. scatta una foto durante la lettura e condividila sui social network con l’hashtag #ilcamminodeidiritti

Perché?
Per festeggiare il 25° anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e l’assegnazione del premio Nobel per la pace 2014 a Malala Yousafzai,

Quando?
Il 20 novembre, giornata mondiale dei diritti dei bambini e delle bambine, a partire dallo stesso istante, le ore 11:00, e poi per tutta la giornata.

Dove?

Non importa dove sei (anche il salotto di casa o il cortile vanno bene), basta che ci siano piccoli o grandi lettori! oppure Presso le librerie indipendenti per ragazzi, le biblioteche, le scuole od ovunque ci siano piccoli e grandi lettori, come nelle Bibiblioteche di Roma oppure alla giornata del Palazzo delle Esposizioni che in occasione di questo anniversario e per la Settimana Nazionale Nati per Leggere, giovedì 20 novembre dalle 14.30 alle 17.30, presenta una selezione di libri per i più piccoli. Libri da guardare, toccare, esplorare per i bambini e tanti consigli di lettura per mamma, papà, nonni e zii.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE