FRIDA KAHLO LA RESILIENTE: UN VIAGGIO DENTRO L’ANIMA Laboratorio nel verde Parco del Lago dell’EUR

Nella splendida cornice del verde Parco del Lago dell’EUR d il nostro viaggio con Frida si svolgerà in due parti.
La prima parte prevede la lettura della storia di FRIDA KAHLO nella CASA AZUL e l’analisi di alcune immagini a cui i bambini si ispireranno.
Nella seconda parte, i bambini elaboreremo un autoritratto con l’uso dello specchio.
Ognuno di loro, grazie alla storia della grande pittrice messicana, farà un viaggio dentro di sè, fatto di colori, odori, animali, fiori ed emozioni. Attraverso l’uso dello specchio rifletteremo sui nostri corpi e le nostre anime a partire dall’immagine di noi che custodiamo nel profondo.
Come mi vedo? Di che colore mi sento? Che qualità ho? Quali sono i miei limiti? I miei limiti possono essere le mie ali? Un percorso dove i bambini potranno giocare a mettersi nei panni di Frida utilizzando accessori, stoffe e oggetti ispirati al suo immaginario ma soprattutto ispirarsi a Frida mettendosi nei panni di se stessi.
Frida Kahlo è l’emblema della resilienza e del coraggio che si traducono in un’espressività ed uno stille inconfondibile che “INNEGGIA LA VITA !”.

QUANDO: GIORNO Domenica 20 Giugno 16.30 ,registrazione ore 16.15
DOVE: Appuntamento Parco del Lago dell’EUR,, luogo d’incontro Giolitti Indirizzo: Viale Oceania, 90, 00144 Roma
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: 15,00 euro a bambino
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707 – Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.