FRIDA KAHLO LA RESILIENTE: UN VIAGGIO DENTRO L’ANIMA Laboratorio nel verde di Villa Borghese

Nella splendida cornice del verde del parco di Villa Borghese , il nostro viaggio con Frida si svolgerà in due parti.
Nella prima parte , una lettura avvincente della storia di FRIDA KAHLO nella CASA AZUL e l’analisi di alcune immagini a cui i bambini si ispireranno.
Nella seconda parte, i bambini elaboreremo un autoritratto con l’uso dello specchio.
Ognuno di loro, grazie alla storia della grande pittrice messicana, farà un viaggio dentro di sè, fatto di colori, odori, animali, fiori ed emozioni. Attraverso l’uso dello specchio rifletteremo sui nostri corpi e le nostre anime a partire dall’immagine di noi che custodiamo nel profondo.
Come mi vedo? Di che colore mi sento? Che qualità ho? Quali sono i miei limiti? I miei limiti possono essere le mie ali? Un percorso dove i bambini potranno giocare a mettersi nei panni di Frida utilizzando accessori, stoffe e oggetti ispirati al suo immaginario ma soprattutto ispirarsi a Frida mettendosi nei panni di se stessi.
Frida Kahlo è l’emblema della resilienza e del coraggio che si traducono in un’espressività ed uno stille inconfondibile che “INNEGGIA LA VITA !”

COSA OCCORRE:
UNO SPECCHIO ANCHE PICCOLO DOVE POTERSI OSSERVARE (PREFERIBILENTE DA POTER TENERE IN MANO)

QUANDO: GIORNO Domenica 3 ottobre ore 16.00 registrazione ore 15.45
DOVE: Giardino del lago di Villa Borghese, appuntamento alla casina dove noleggiano le barchette
ETA’ CONSIGLIATA: dai 5 anni in poi
COSTO: 15 euro a bambino- sconto fratelli 10 euro
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707 – Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico- per informazioni la segreteria risponde dalle 16.30 alle 19.45

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.