Festa delle stelle al Planetario sabato 29 giugno

Festa delle stelle al Planetario sabato 29 giugno

Per un Pugno di Stelle è l’evento organizzato dal Planetario di Roma il prossimo 29 giugno per osservare il cielo estivo in compagnia degli esperti del Museo.

A partire dalle 21 fino alle 24 il piazzale del  Planetario verrà oscurato per consentire a tutti gli appassionati di astronomia di osservare la volta celeste attraverso l’uso dei propri telescopi oppure usufruendo dei tre telescopi dobsoniani messi a disposizione dal Museo Astronomico.

La Luna, Saturno, Vega, Antares, Arturo, Albireo pronti a mostrarsi agli sguardi di astronomi, astrofili e semplici cittadini che potranno partecipare con la propria strumentazione, segnalando la loro presenza  a info@planetarioroma.it, affinché venga assegnato uno spazio per allestire il proprio “osservatorio”.

Per l’occasione anche  la cupola del Planetario sarà aperta al pubblico con “visite guidate” al cielo estivo, a cura degli astronomi Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi.

L’ingresso è gratuito e sarà consentito fino a esaurimento posti. 

Lo Star Party darà il via alla programmazione estiva del Planetario di Roma, che per tutto luglio e agosto si svolgerà in orario serale, con i numerosi appuntamenti di Astrosummer 2013.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *