Ferragosto al Bioparco di Roma

Ferragosto 2014 A TuxTu con gli animali del Bioparco di Roma. Lo staff zoologico organizza incontri speciali con elefanti, insetti e rettili, e i pasti estivi degli animali.

Attività comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Attività ANIMALI E PREGIUDIZI

Insieme allo staff zoologico-didattico, si potrà vivere uno speciale a tuxtu con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale. Otto gli appuntamenti durante la giornata: 11.00 – 11.30 – 12.00 – 12.30 – 14.00 – 14.30 – 15.00 – 15.30

Attività ATUXTU con l’elefante Sofia

Un incontro molto speciale con Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, a cui voi bambini potrete dare da mangiare, nonché ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani.

Due gli appuntamenti: alle 12.00 e alle ore 14.00. Attività riservata ai bambini.

I PASTI ESTIVI degli animali

“A partire dalle ore 11.00 – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – lo staff zoologico li distribuirà al gruppo di 84 Macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione. Alle 11.30 sarà la volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi Sandro, Nino e Luca pranzeranno nuotando nella loro piscina dove verranno lanciati cocomeri congelati, insieme a trote e ghiaccioloni a base di frutta.

Alle 14.00 sarà organizzato il pasto dei quattro Scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i guardiani preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, compresi i cocomeri, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo. Per Pipa e Mimì, i due Ippopotami anfibi – pasto alle ore 15.00 – il menu sarà a base di cocomero e altra frutta, insieme a erba medica e fieno”.

Alle 15.30 si svolgerà l’a tu per tu con gli animali della Fattoria infine, alle ore 16.00 toccherà alle 3 Foche grigie, due femmine (Michèle e Flo) e un maschio (Federico), che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno!

BIOPARCO DI ROMA
INFO: 06.3608211 e  www.bioparco.it
ORARIO: 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)
Per maggiori informazioni visita il sito

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE