Estate Romana laboratorio per bambini a Lungo il Tevere…Roma

Estate Romana laboratorio per bambini a Lungo il Tevere…Roma

Questa domenica protagonisti del laboratorio dedicato ai bambini a Lungo il Tevere…Roma saranno i semi e i fiori.

I piccoli ospiti impareranno a conoscere vari tipi di semi e scopriranno come da essi si sviluppa una nuova vita. Attraverso la costruzione di un pupazzetto dai “verdi” capelli (il sarchiariccio), i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino i semi, di riflettere sulle condizioni necessarie al loro sviluppo e, in seguito, di guardare il processo di germinazione e la crescita delle piante.

Indicato per bambini dai 4 agli 11 anni
Il laboratorio è gratuito
Orario: a partire dalle ore 19.00
Durata: un’ora.

Mentre il laboratorio dedicato ai fiori coinvolgerà i bambini in un lavoro manuale nel quale dovranno costruire fiori di carta crespa che faranno da spunto per capire cosa sono i fiori, perché sono colorati e tanto amati dagli insetti.

Indicato per bambini dai 5 ai 12 anni
Il laboratorio è gratuito
Orario: a partire dalle ore 20.00
Durata: un’ora.
dom 7 lug 19:00

Indirizzo: Roma – Trastevere: Area Creativa di Lungo il Tevere… Roma, Lungotevere degli Anguillara.
Entrare dall’ingresso di Ponte Garibaldi (Piazza Belli) e proseguire verso Ponte Cestio. L’Area Creativa con i laboratori si trova subito dopo Ponte Palatino.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *