Da Più Libri più Liberi con i bambini

Da Più Libri più Liberi con i bambini

Temerari genitori, come ogni anno ritorna la fiera romana del libro Più Libri più Liberi, ve la sentite di gettarvi nella mischia per vedere il vostro autore preferito e nel frattempo far partecipare il vostro bambino a qualche laboratorio?

Se la risposta e sì, vi diciamo che il programma è ricco di letture e laboratori per bambini con protagonisti d’eccellenza come Salgari e Calvino, quest’ultimo raccontato dall’Associazione Lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni che si trasferisce, in parte, per il week-end dal 6 al 9 dicembre dal PalaExpo a Più Libri Più Liberi.

Il programma di “Lo Scaffale d’arte” da Più Libri e Più Liberi

Pagine d’artelaboratorio a ciclo continuo per piccoli e grandi
Un viaggio tra i libri dello Scaffale d’arte per leggere insieme parole e immagini. Un invito a sperimentare tecniche e materiali da soli o con l’aiuto dei “grandi”.
6 > 9 dicembre ore 11.00>17.30 – Palazzo dei Congressi – Spazio Scaffale d’arte

Le valigie narrative – Il kamishibailaboratorio per piccoli e grandi a cura di Artebambini  e Scaffale d’arte
Un invito a realizzare, grandi e piccoli, una storia da condividere e narrare attraverso il teatro-valigetta kamishibai, un piccolo teatro di immagini giapponese itinerante che si spostava di villaggio in villaggio con carretti e biciclette, trasportato in una magica valigia.
giovedì 6 dicembre ore 17.30>19.00 – Palazzo dei Congressi – Spazio Scaffale d’arte

Libretto postalelaboratorio per piccoli e grandi a cura di Vànvere edizioni  e Scaffale d’arte
Originali cartoline e francobolli sono protagonisti del nuovo libro di Franco Matticchio edito da Vànvere. Ricchi di dettagli e buffi animali da scoprire possono essere l’inizio di storie da inventare e spedire a improbabili destinatari.
venerdì 7 dicembre ore 15.00>16.00– Palazzo dei Congressi – Spazio Scaffale d’arte

Naturalmente da Più Libri Più Liberi c’è di tutto e di più con tantissimi editori per bambini, come Sinnos, Orecchio Acerbo, Topipittori per cui è meglio scaricare e studiare  il programma per i ragazzi qui e quello per voi grandi di qua.

Buon divertimento e buone letture!

Più Libri Più Liberi 6 – 9 Dicembre 2012
Palazzo dei Congressi dell’EUR – Piazzale Kennedy, 1.

Questi gli orari dell’edizione 2012

giovedì 6 dicembre: ore 10 – 20
venerdì 7 dicembre: ore 10 – 21
sabato 8 dicembre: ore 10 – 21
domenica 9 dicembre: ore 10 – 20

Biglietto intero: 6 euro
Biglietto convenzionato: (possessori di CartaGiovani, Bibliocard,  possessori di biglietto obliterato in giornata, o carta METREBUS) 4 euro
Biglietto ridotto: (ragazzi tra 15 e 18 anni e visitatori oltre i 65 anni): 3 euro
Gratuito: ragazzi fino a 14 anni, visitatori professionali, classi accompagnate da insegnanti, Studenti universitari giovedì 6 e venerdì 7.

Rampa per accesso disabili: retro Palazzo dei Congressi – Viale della Pittura.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *