“Croissant salato: la geometria ha più gusto”

Dal 3 febbraio Officina in Cucina di Explora ospita il nuovo laboratorio “Croissant salato: la geometria ha più gusto”, una nuova ricetta per preparare prelibatezze a forma di mezzaluna della tradizione francese, in programma in tutti i week end fino al 1° aprile.

I soffici croissant di farina integrale, farciti da prosciutto e formaggio filante, sono la ricetta giusta per unire alla gastronomia un approfondimento sulle forme geometriche, avvicinandosi così a concetti matematici semplici ma efficaci.

Per realizzare un croissant perfetto bisogna, infatti, preparare un perfetto triangolo! La cucina è il posto migliore per riflettere in modo giocoso sulla matematica legata alle forme geometriche: sandwich, tramezzini, ma anche frutta e dolci appena usciti dalla pasticceria, sono rettangoli, quadrati, cerchi e triangoli trasformati in modo inventivo e giocoso in tante altre forme geometriche solide. Metodo e osservazione faranno dei piccoli chef maestri di gusto e di creatività.

Officina in cucina è il laboratorio che fornisce ai bambini la conoscenza di nuovi ingredienti in una vera cucina in cui sperimentare le proprie abilità e a dilettarsi tra forni, tavoli e tanti curiosi strumenti realizzando lo spuntino perfetto da gustare con gli amici.

Vuoi diventare un piccolo Chef? Partecipa a Officina in cucina!

Voilà le croissant!

INFORMAZIONI
Durata: 50 minuti
Età: dai 5 anni

Quando: il sabato, la domenica e i festivi, nei turni delle 15.45.
Biglietti: 10,00 € per il solo laboratorio in cucina.
E’ possibile abbinare al biglietto “Officina in cucina” il biglietto d’ingresso al Museo, con riduzione.
Prenotazione: attività a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Prenotazione telefonica allo 063613776 con ritiro dei biglietti almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.

QUANDO: dal 3 febbraio
DOVE: Explora, il Museo dei Bambini di Roma, Via Flaminia 82
ETA’ CONSIGLIATA: dai 5 anni
COSTO: 10.00 euro
PRENOTAZIONI: 063613776

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.