Una crema di bellezza per mamma, laboratorio per bambini a Roma nord

Una crema di bellezza per mamma, laboratorio per bambini a Roma nord

Cosa bolle in pentola? Non è un filtro magico, ma una crema profumata per le nostre dolcissime mamme. Sotto lo sguardo attento di un’erborista famosa ci sembrerà di diventare tanti piccoli stregoni, impegnati con oli e pozioni nella preparazione di una pomata a base di ingredienti del tutto naturali. Il nido La Meluccia, infatti, ha invitato l’erborista dell’Archangelica, una delle più antiche erboristerie di Roma (in via Britannia), a condividere le sue tecniche e il suo sapere con i bambini che parteciperanno al laboratorio, coinvolgendoli in un’esperienza davvero unica vista la preparazione di chi li guiderà alla scoperta del mondo della cosmesi naturale.

Tutti insieme intorno al tavolo giocheremo a dare forma a qualcosa di nuovo, seguendo un processo che va dai singoli ingredienti divisi al prodotto finale: sentiremo odori diversi dal solito e magari proveremo ad associarli a quel che già conosciamo, allenando il nostro olfatto; vedremo e toccheremo con mano gli “strumenti del mestiere”, oggetti misteriosi e sconosciuti, staremo attenti a seguire tutti i passaggi e a carpire i segreti di questa ricetta e alla fine potremo portare alle nostre mamme il risultato di una mattinata di divertimento! Noi della Meluccia siamo convinti che la crescita di un bambino passi anche e soprattutto attraverso attività originali e creative, in grado di stimolarne la fantasia e i sensi e di far acquisire loro sempre maggior confidenza con ciò che li circonda. Le abilità manuali e la coordinazione si affinano grazie all’applicazione metodica e all’esercizio, ma ciò non significa annoiarsi, anzi! I laboratori didattici servono proprio a coniugare gioco e apprendimento di modo che i bambini possano imparare attraverso l’esperienza concreta e diretta, vicino ai loro coetanei, avviandosi anche alla socializzazione e alla collaborazione. Poter fare, inoltre, consente ai bimbi di mettersi alla prova e di raggiungere piccoli grandi obiettivi che consolidano la percezione di sé e l’autostima che nasce dalla gratificazione.

Tutto il necessario per i laboratori, compresa la mantellina anti-sporco, sarà messo a disposizione dall’asilo. Dalle 11.30 il laboratorio si arricchisce anche di un leggero brunch, aperto ai bambini e ai genitori che ne abbiano fatto richiesta in anticipo. Il menu offerto prevede te e caffè, ciambellone fatto in casa, pizzette morbide e gustose, pizza fragrante, mortadella fresca, brie e una pasta calda. È gradita la prenotazione entro venerdì 17 novembre, onde allestire i materiali necessari per il corretto numero di bambini e predisporre gli spazi.

Quando: sabato 18 novembre dalle 10.30 alle 12.30
Dove: via della Motonautica 12, 00135 Roma, Asilo Nido La Meluccia
Costo: 10 euro per i bimbi iscritti all’asilo; 15 euro per tutti gli altri bimbi. La partecipazione al brunch da parte degli adulti accompagnatori è subordinata al pagamento di una tariffa di 15 euro.
Età consigliata: fino ai 4 anni
Posti disponibili: 20
Modalità di partecipazione, contatti e info: è possibile prenotare un posto per il laboratorio contattando il numero 3388082961 e lasciando il nome del bambino che parteciperà, entro e non oltre venerdì 17 novembre 2017. La partecipazione al brunch, aperto a grandi e piccini, prevede un piccolo contributo aggiuntivo per i soli adulti accompagnatori (i bambini non pagano) pari a 15 euro. Per informazioni aggiuntive contattare il 3388082961.

Contatti:
sito internet www.nidolameluccia.it
pagina Facebook Asilo Nido La Meluccia – Roma nord https://www.facebook.com/nidolameluccia/
email info@nidolameluccia.it

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *