Corso di Pilates in gravidanza con Mamme and the City

Da settembre inizierà il nuovo corso di Pilates per future mamme a cura dell’associazione Mamme And The City.

L’attività motoria in gravidanza infatti è fondamentale per mantenere il tono muscolare e una corretta postura, al fine di prevenire problemi muscolo scheletrici. Fra le varie tecniche il Metodo Pilates, programma di esercizi che si basa sulla tecnica creata da Joseph Pilates negli anni ‘30, rappresenta una ginnastica ideale per la gestante in gravidanza.

I benefici del Pilates durante la gravidanza sono svariati, infatti mentre insegna la consapevolezza del proprio corpo, aiuta a migliorare la postura, e di conseguenza a ridurre le tensioni sulle articolazioni. Inotre può aiutare a garantire la corretta funzionalità degli apparati circolatori, linfatico, respiratorio e digerente.

Insegnando il rilassamento e le tecniche di respirazione, risulta fondamentale per tutta la durata della gravidanza, nonché durante il parto.

Rinforza i muscoli centrali e profondi, quelli che dovranno aiutarvi a sostenere il peso sempre maggiore del bambino e la colonna vertebrale, creando un corsetto naturale che potrà essere molto utile per ridurre il mal di schiena

Può allenare il pavimento pelvico in vista del parto e  permette anche di affrontare con più facilità il duro e doloroso momento del travaglio.

Insomma care future mamme, non avete scuse per non partecipare a questo fantastico corso!

Il primo appuntamento è previsto per il 1° Ottobre 10.30 a Villa Borghese

Costo: A 70€ mensili + 30€ iscrizione annuale associazione Socie Roma Dei bambini 10% di sconto

Per ricevere tutte le informazioni per iscriversi al corso basterà inviare una mail ad info@mammeandthecity.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE