Coriandoli D’arte carnevale per bambini a Villa Pamphili

Coriandoli D’arte carnevale per bambini a Villa Pamphili

Un Carnevale all’insegna di arte e fantasia è la proposta di CORiandoli d’Arte, evento gratuito promosso da Oratorio Onlus per domenica 15 febbraio presso la Casa dei Teatri (Villino Corsini) a Villa Doria Pamphili a Roma dalle 10 alle 17.

Un’ intera giornata in una speciale ambientazione dedicata a bambini e ragazzi  per vivere un’esperienza artistica attraverso momenti di animazione e laboratori tematici di  musica, fotografia, teatro e narrazione creativa. Attraverso attività condotte da artisti ed animatori esperti si potrà partecipare a una serie di vere e proprie sperimentazioni d’arte: un modo semplice e giocoso per avvicinare le nuove generazioni alla sensibilità artistica, all’ascolto della propria fantasia e delle personali capacità espressive.

Il progetto, finanziato con il supporto dell’Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo di Roma Capitale, prevede alcune fasi graduali grazie alle quali i bambini potranno entrare pian piano nello spirito della festa fino a vivere un vero e proprio percorso artistico grazie alle originali e divertenti performance degli artisti ed alla divisione in fasce d’età, modalità particolarmente idonea per apprendere e condurre un’esperienza totalizzante.

In un primo momento di accoglienza giocosa durante il quale si potranno scegliere quale attività seguire, i partecipanti potranno assistere a performance dedicate alle varie arti che li introdurranno ai successivi laboratori tematici: da quello musicale – con un insolito concerto da seguire comodamente seduti sui cuscini – a quello fotografico dove l’arte del ‘cambiamento’ potrà essere sperimentata dal giovane pubblico attraverso maschere e accessori divertenti.

Nel laboratorio di teatro un trio di attori metterà in scena “Ghirigoro…Il Circo piu’ piccolo del Mondo” dove personaggi divertenti, irriverenti e spassosi accompagneranno i bambini nell’affascinante mondo della clownerie e dell’arte di strada, trasformando tutti  in protagonisti.

Attraverso la narrazione creativa, infine, ascoltata in cuffia e nel silenzio della natura, la “Cameriera di Poesie” trascinerà il piccolo e grande pubblico in un’intima esperienza di ascolto.

Tra arte e animazione, a “CORiandoli d’Arte” non mancheranno simpatiche sorprese sia per i bimbi che per gli adulti nel corso dell’intera giornata.
Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili sulla pagina Facebook “CORiandoli D’Arte”. Per iscriversi è possibile mandare una mail a coriandoli.arte@gmail.com o inviare un messaggio utilizzando la pagina FB, ma anche registrarsi direttamente alla Casa dei Teatri a partire dalle ore 10 di domenica 15 febbraio.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *