Con i bambini al Museo Pietro Canonica a vedere come si fanno le sculture

Con i bambini al Museo Pietro Canonica a vedere come si fanno le sculture

Bella iniziativa del Museo Pietro Canonica di Roma dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni, che a partire dalla prossima domenica potranno scoprire come si fa una scultura.

Durante l’attività si illustreranno – in modo semplice e interessante –  le fasi di elaborazione e le tecniche di lavorazione di una scultura, in modo particolare di quelle bronzee, ma con molti accenni anche a quelle marmoree.

Il Museo include anche l’abitazione e l’atelier del grande scultore Pietro Canonica; questo offre l’opportunità, quasi unica, di entrare nello studio dell’artista, dove sono ancora i suoi strumenti. Dal punto di vista didattico  la collezione è particolarmente interessante per la presenza di bozzetti e repliche, oltre alle numerosissime statue originali. Tale varietà di materiali permette di spiegare facilmente ai bambini le fasi e le tecniche di lavorazione delle sculture, anche con l’ausilio di disegni e fotografie per fare riferimento a opere di artisti famosi che i bambini possono avere già visto.

Luogo: Museo Pietro Canonica | Viale Pietro Canonica, 2  00197 Roma
Quando
Domenica 10 Febbraio alle ore 10:30
Domenica 17 Febbraio alle ore 10:30

Laboratorio per bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni
Biglietto iniziativa
Laboratorio € 5,00  + ingresso al museo secondo tariffazione vigente

Informazioni
Per informazioni e prenotazioni ArcheArte:
339 2745206 (tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00)
romantours@gmail.com

La prenotazione è obbligatoria.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *