Sulla cima dell’Olimpo la vita degli dei raccontata ai bambini

Per la rassegna Spettacoli a merenda della Compagnia Teatro Verde di Roma, domenica 27 luglio presso il Teatro Scuderie Villino Corsini a Villa Pamphilj, Armando Traverso, giornalista/presentatore propone al pubbilco di bambini la vita degli dei dell’Olimpo, attraverso racconti e aneddoti, con leggerezza ed ironia senza tralasciare elementi storici e letterari.

Accompagnano Armando sulla scena: gli attori Andrea Calabretta e Giovanni Bussi, i costumi, i burattini e gli elementi scenografici creati da Santuzza Calì e le musiche originali di Enrico Biciocchi.
Uno spettacolo che unisce lo stile narrativo di Traverso, alla tradizione della Compagnia Teatro Verde di Roma che prevede l’interazione con attori burattini e pupazzi per proporre al pubblico una formula divertente che coniuga intrattenimento e informazione.
La fascia d’ età a cui si rivolge lo spettacolo è ampia: Sulla Cima dell’Olimpo è dedicato a bambini e ragazzi dai 3 anni in su, senza trascurare gli accompagnatori adulti che troveranno occasioni di divertimento e scopriranno nuove chiavi di lettura per interpretare la mitologia classica.

tecnica utilizzata teatro d’attore e burattini
a cura di: Teatro Verde
età consigliata dai 3 anni in su

Dove: Teatro Scuderie Villino Corsini Largo 3 Giugno 1849 ang. via di San Pancrazio (ingresso Arco dei Quattro Venti) XII municipio
Quando: Domenica 27 Luglio 18.00
info e prenotazioni: e-mail scuderieteatrali@gmail.com – tel. 06 5814176
Biglietto d’ingresso: € 8,00

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE