Martedì 29 luglio nel centro storico di Cerveteri c’è lo spettacolo teatrale per ragazzi con ingresso libero Il Meraviglioso Mago di Oz
Tratto dal romanzo di L. Frank Baum, si terrà a Cerveteri un bellissimo e divertente spettacolo teatrale aperto a tutti i ragazzi e le ragazze. Nel cuore del centro storico, a P.zza Risorgimento, la compagnia “Il Posto delle Fragole” insieme a Francesca Pulcini, Assessore alle Politiche culturali e sportive, propongono una serata originale e didattica ad ingresso libero per tutti.
“Nei primi del ‘900 – ha detto l’Assessore Franscesca Pulcuni – Baum scrisse il ciclo di Oz, di cui ‘Il mago di Oz’ resta senza dubbio il suo capolavoro. Nel libro narra la storia della favolosa terra di Oz dove tutto può accadere e dove i suoi stravaganti personaggi cioè la piccola Dorothy, l’Uomo di Latta, lo Spaventapasseri e il Leone ci immergono in un viaggio alla ricerca di noi stessi e delle nostre qualità. I quattro vanno alla ricerca del favoloso Mago di Oz per cercare di far esaudire dei desideri importanti. Il viaggio è un piccolo e avventuroso pretesto per scoprire che quello che cerchiamo, in realtà, è già dentro di noi. Dobbiamo solo acquistare fiducia e farlo venir fuori.
Per i bambini sarà un sicuro divertimento e una gioia scoprire le proprie qualità nascoste e giocare insieme ai personaggi alla ricerca del misterioso Mago di Oz”.
Età consigliata: 10 anni;
Quando: 29 luglio 2014 ore 21;
Dove: P.zza Risorgimento Cerveteri (RM);
Costo: gratuito;